Milan-Udinese, infortunio alla caviglia per Behrami. Tudor: "E' grave"

Serie A
(Lapresse)

Milan-Udinese sfortunata per il centrocampista. Prima è protagonista del contatto che spedisce fuori dal campo Paquetà, poi esce per infortunio. Il ko sembra abbastanza serio: possibile frattura ossea

ANSIA MILAN: KO DONNARUMMA E PAQUETA'

MILAN-UDINESE 1-1, GOL E HIGHLIGHTS

SERIE A: CLASSIFICA - CALENDARIO

Serata sfortunata quella di San Siro per Valon Behrami. Il centrocampista svizzero di origine kosovara è stato prima protagonista del contatto con il milanista Lucas Paquetà, che ha costretto il centrocampista brasiliano a uscire dal campo nel finale di primo tempo per una distorsione alla caviglia, poi è stato costretto ad abbandonare la partita al 31' del secondo tempo per un infortunio. Colpa di un duro colpo alla caviglia destra, che fa tremare l'Udinese. Behrami è uscito dal campo in barella. Non si conosce ancora bene l'entità del problema, ma la sensazione è quella di una possibile frattura ossea, che comporterebbe un lungo stop. Domani il calciatore sarà sottoposto ad altri esami.

Tudor: "Ko Behrami sembra serio"

Delle condizioni di Behrami ha parlato il suo allenatore Igor Tudor nel postpartita: "Sembra una cosa non da poco - le sue parole a Sky Sport - spero di sbagliarmi, Valon è un calciatore importantissimo per noi". Parole che non lasciano filtrare ottimismo, come quelle del direttore dell’area tecnica Daniele Pradè a Udinews TV: "Il mio primo pensiero va a Behrami. Valon ha fatto una grandissima gara e ora sembra che il suo infortunio alla caviglia sia abbastanza serio. Merita davvero il nostro più grande in bocca al lupo". L'allenatore dell'Udinese ha anche parlato della prestazione dei suoi: "Se devo essere sincero, la squadra mi è piaciuta più oggi che contro il Genoa, anche se sabato avevamo vinto - la sua ammissione - devo fare i complimenti ai ragazzi, l'hanno preparata nel modo giusto e avremmo potuto fare anche 2-3 gol". Merito anche di uno schieramento offensivo che nel secondo tempo ha visto contemporaneamente in campo Okaka, Lasagna, Pussetto e De Paul: "L'ingresso di Okaka ha cambiato la partita, Pussetto è andato a destra e siamo diventati più offensivi. Anche nell'intervallo avevo detto ai ragazzi che avremmo potuto fare gol. Vederli in campo tutti e 4 dal primo minuto nella prossima partita contro l'Empoli? "Bisogna vedere anche quanto hanno speso i ragazzi. Dobbiamo giocarla bene di squadra, è una sfida che vale tantissimo".

Lasagna, poker di gol a San Siro: "Questo stadio mi porta bene"

Se San Siro aveva portato bene a Igor Tudor ("Ci ho anche segnato un paio di gol"), lo stesso si può dire per Kevin Lasagna. Il gol dell'1-1 è stato il quarto di fila segnato da titolare a San Siro di fila dall'attaccante dell'Udinese: "Diciamo che porta bene, ora spero di segnare anche nell'altra - il suo commento ai microfoni di Sky Sport - abbattere questo stadio? Sarebbe davvero una cosa triste, perchè qui si respira la storia del calcio". Rete importante soprattutto per la classifica dell'Udinese, quella di Lasagna: "Sappiamo che pareggiare a Milano è complicato, il punto alimenta la nostra consapevolezza di poter fare bene di qui a fine campionato".