Empoli, Di Lorenzo e un gol per la salvezza. Intanto la Lazio lo segue

Serie A

L’esterno dell’Empoli ha siglato un gol pesantissimo per la vittoria sul Napoli, dando tre punti utilissimi alla sua squadra in piena lotta per non retrocedere. Le sue prestazioni non sono passate inosservate a Igli Tare, che in estate potrebbe provare a portarlo alla Lazio

TUTTA LA SERIE A LIVE

COLPO SALVEZZA PER L'EMPOLI, NAPOLI KO 2-1

Uomo partita tra i meno attesi. Eppure l’ha decisa lui, Giovanni Di Lorenzo, che di ruolo è un esterno difensivo. C’è la sua firma sui tre punti pesantissimi che l’Empoli riesce a portare via contro il Napoli, la stessa squadra che un girone prima aveva sancito l’esonero di Aurelio Andreazzoli, ritornato poi sulla panchina dei toscani dopo la parentesi Iachini. È il suo terzo gol stagionale: in precedenza aveva segnato una rete poco utile in termini di risultati contro il Genoa e una invece determinante per il pareggio finale col Cagliari. Questo è di certo il più importante, dal momento che l’Empoli è pienamente coinvolto per la lotta per la salvezza. Sugli spalti, a festeggiare la sua prodezza, c’era anche il suo agente Mario Giuffredi. Il procuratore ha anche Hysaj e Mario Rui tra i suoi assistiti. Il rendimento di Di Lorenzo non è passato inosservato: lo segue con attenzione il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, che in estate potrebbe avanzare un’offerta importante per il giocatore.

Chi è Giovanni Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo è nato a Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca, il 4 agosto del 1993. Ha cominciato la carriera da professionista in Serie B con la Reggina nella stagione 2010/11, per poi trovare reale continuità con il Cuneo in Serie C due anni dopo. È rimasto in questa categoria rientrando alla Reggina, dove è rimasto fino al 2015. Dopo ave giocato due stagioni con la maglia del Matera, si è trasferito all'Empoli dove è diventato un punto fermo sia in Serie B che nella massima serie.