Genoa Inter 0-4, gol e highlights. Icardi, ritorno con rete e abbracci ai compagni

L'Inter torna al successo contro il Genoa. I nerazzurri vincono 4-0 a Marassi grazie alla doppietta di Gagliardini, alla rete di Icardi su rigore e al gol di Perisic su assist dell'argentino. Per l'ex capitano nerazzurro è il ritorno al gol in campionato 109 giorni dopo l'ultima volta. Abbraccio di tutti i compagni dopo la rete

ICARDI TORNA AL GOL, LE FOTO

SERIE A: CLASSIFICA - CALENDARIO

GENOA-INTER 0-4

15' e 81'Gagliardini (I), 40' rig. Icardi (I), 54' Perisic (I)

Genoa (4-4-2): Radu; Pedro Pereira, Romero, Zukanovic, Pezzella; Sturaro (66' Bessa), Radovanovic (81' Mazzitelli), Rolon, Lerager; Sanabria (41' Biraschi), Kouamé. Allenatore: Prandelli

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic (66' Joao Mario); Politano (74' Borja Valero), Nainggolan, Perisic; Icardi (80' Keita). Allenatore: Spalletti

Espulsi: Romero (G)

Ammoniti: Lerager (G), Asamoah (I), Zukanovic (G)

1 nuovo post
11' Politano serve Perisic, che prova liberare il destro ma viene murato dalla difesa del Genoa
- di Redazione SkySport24
7' Politano rientra sul sinistro e va al cross, Icardi è colto in posizione di fuorigioco
- di Redazione SkySport24
2' Lerager lancia in avanti per Sanabria. Handanovic esce al limite dell'area di rigore per anticipare il centrocampista del Genoa
- di Redazione SkySport24

Fischio d'inizio di Genoa-Inter

- di Redazione SkySport24
L'ingresso in campo di Mauro Icardi
 
- di Redazione SkySport24

Squadre in campo: tra poco il fischio d'inizio di Genoa-Inter

- di Redazione SkySport24
L'arrivo di Icardi allo stadio Marassi
 
- di Redazione SkySport24

Inter in campo per il riscaldamento. Cori contro Icardi da parte dei tifosi nerazzurri presenti a Genova

- di Redazione SkySport24
Matteo Politano: "Più che arrabbiati, siamo venuti qui per fare la partita e prenderci tre punti per distaccare il Milan. Sappiamo che sarà difficile, ma ce la metteremo tutta. Tanti diffidati? Pensiamo solo a questa partita, po is e ci saranno squalificati avremo altri pronti a giocare al loro posto"
- di Redazione SkySport24
Christian Kouamé: "L'obiettivo nostro è sempre stato quello di raggiungere la salvezza, quindi proveremo a fare punti anche stasera. Arrivato qui non avevo la certezza di giocare titolare, ma gli allenatori mi hanno dato fiducia e li ringrazio. L'unico modo in cui possso farlo è giocando bene. L'Inter? È forte, ma abbiamo i mezzi per metterli in difficoltà. Dobbiamo fare la partita perfetta"
- di Redazione SkySport24

FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (4-4-2): Radu; Pedro Pereira, Romero, Zukanovic, Pezzella; Sturaro, Radovanovic, Rolon, Lerager; Sanabria, Kouamé. Allenatore: Prandelli

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

- di Redazione SkySport24

La prossima sarà la 150ª presenza per Andrea Ranocchia in Serie A con la maglia dell'Inter. Per lui 16 presenze nel massimo campionato con il Genoa, nel 2010/11, condite da due reti.

- di Redazione SkySport24

Tuttavia, tra i giocatori attualmente in rosa, solo Icardi ha già segnato ai rossoblù in trasferte di campionato con i nerazzurri. L'argentino (122 reti) è a un solo gol dal raggiungere Christian Vieri (123) all’8° posto dei migliori marcatori all-time dell’Inter in tutte le competizioni.

- di Redazione SkySport24

Le ultime otto reti dell’Inter al Genoa in Serie A sono state segnate da sei giocatori diversi. Tuttavia, João Mário ha preso parte attiva a sei di queste (cinque assist e un gol). Nell’era dei tre punti a vittoria, un solo giocatore ha segnato più di un gol al Ferraris contro il Genoa in Serie A con la maglia dell’Inter: Balotelli (nel 2009).

- di Redazione SkySport24

Dopo aver segnato tre gol nelle prime quattro presenze con la maglia del Genoa in questo campionato, Antonio Sanabria non è andato a bersaglio in alcuna delle ultime quattro. Goran Pandev vanta cinque gol in 46 presenze con l’Inter tra il 2009 e il 2011 in Serie A; il macedone ha segnato negli ultimi due precedenti giocati con la maglia del Genoa al Ferraris contro i nerazzurri in campionato (febbraio 2018, maggio 2017).

- di Redazione SkySport24

Tra le squadre attualmente nelle prime quattro posizioni nei cinque maggiori campionati europei in corso, nessuna ha segnato meno gol da fuori area dell’Inter (tre). Le ultime sette reti dell’Inter in Serie A sono state segnate da sei marcatori differenti. L’Inter è la squadra che ha recuperato meno punti da posizione di svantaggio in questa Serie A (uno), mentre solo tre formazioni ne hanno persi più del Genoa (17) una volta avanti nel punteggio (Fiorentina 19, Empoli e SPAL 18).

- di Redazione SkySport24

Il Genoa è la squadra che in percentuale ha subito più reti nel primo tempo (57%); l’Inter, invece, quella che ne incassate meno nella prima frazione (32%) di questo campionato, dopo il Parma (30%). Tuttavia, sei delle 11 reti subite dall’Inter in Serie A nell’anno solare 2019 sono arrivate nel corso della prima frazione. Otto degli ultimi 10 gol del Genoa in Serie A sono arrivati con nuovi acquisti: in generale, i liguri hanno segnato il 71% delle proprie reti con nuovi arrivi (24 su 34).

- di Redazione SkySport24

La squadra di Prandelli inoltre non perde da 4 partite in casa e nelle ultime due non ha subito gol: è da febbraio 2016 che il Genoa non mantiene inviolata la porta in casa per tre gare di fila. I nerazzurri hanno subito almento due gol nelle ultime tre trasferte in Serie A e non vince due partite fuori casa da ottobre 2018.

- di Redazione SkySport24

STATISTICHE E CURIOSITÀ

Per l'Inter la trasferta contro il Genoa rappresenta un vero e proprio tabù: nelle ultime 5 sfide giocate in casa dei rossoblu sono arrivate 5 sconfitte per i nerazzurri e in 4 di queste il Genoa non ha subito gol. L'Inter inoltre non vince contro il Genoa nel girone di ritorno dal 2012: in quel caso finì 5-4 a San Siro.

- di Redazione SkySport24

Vittoria da Champions per l'Inter di Spalletti che al Ferraris ritrova i tre punti e soprattutto Mauro Icardi. Complice un Genoa poco arrembante e in dieci per tutto il secondo tempo i nerazzurri dilagano grazie a una doppietta di Gagliardini e alle reti di Perisic e Icardi. E sono cinquantatre i giorni d'assenza per Mauro Icardi vissuti da separato in casa sino al fischio d'inizio. Inter che prova a fare la partita conquistando tre angoli nei primi dieci minuti ma raccogliendo solo una conclusione da fuori area di Nainggolan che Radu blocca senza problemi. Il Genoa lavora principalmente in fase di contenimento con qualche sortita offensiva senza effetto. Al quindicesimo Inter in vantaggio. Palla lavorata sulla sinistra da Asamoah che mette in mezzo, la difesa rossoblù lascia scorrere il pallone, Perisic fa velo e Gagliardini si inserisce da dietro indisturbato per battere a rete senza problemi. Al ventesimo proprio Icardi avrebbe sui piedi il pallone del raddoppio ma sugli sviluppi di un contropiede la conclusione a botta sicura colpisce in pieno la base del palo. Al 39' Romero trattiene al limite Icardi che poi cade in area, Mariani indica il dischetto ed espelle Romero. Dal dischetto va l'argentino che spiazza Radu e torna al gol festeggiando travolto dai compagni. Prandelli corre subito ai ripari inserendo Biraschi per Sanabria. L'Inter chiude così la prima frazione in meritato vantaggio mentre il Genoa oltre a ritrovarsi in inferiorità numerica e sotto di due gol sa già che nella prossima gara a Napoli dovrà giocare senza i suoi due centrali, oltre all'espulso Romero infatti Zukanovic diffidato è stato ammonito. A inizio ripresa il Genoa accenna ad una timida reazione, con tiro di Kouamé bloccato da Handanovic ma al nono arriva la terza rete degli ospiti che chiude di fatto la gara: Icardi lancia sul filo del fuorigioco Perisic che in area non sbaglia freddando Radu con un preciso diagonale. In vantaggio di tre reti e di un uomo per l'Inter il finale di gara è tutto in discesa con Politano che sfiora il poker con un tiro dalla distanza nel finale ma Radu vola a deviare in angolo. La quarta rete arriva comunque grazie ancora a Gagliardini che di testa supera Radu. Per i nerazzurri una vittoria fondamentale nella corsa Champions mentre il Genoa alla seconda sconfitta consecutiva ritorna a guardarsi alle spalle con preoccupazione.