L’ex allenatore tra le altre dei viola è allo stadio per assistere dal vivo alla sfida tra la Roma, dove ha giocato per nove stagioni, e la Fiorentina, che l’ha allenata tra il 2012 e il 2015. Circolano diverse voci che lo vedrebbero come successore di Pioli
Ospite d’eccezione, per la sfida tra Roma e Fiorentina. In tribuna allo stadio Olimpico infatti assisterà alla partita Vincenzo Montella, grande ex di entrambe le squadre. Con i giallorossi ha giocato per nove stagioni (dal 1999 al 2007 più la stagione 2008/09), mentre ha allenato i viola dal 2012 al 2015 che a tuttora rimane la sua esperienza più longeva su una panchina. Montella ha casa a Roma quindi non sorprende la sua presenza sugli spalti per una partita che unisce parti importanti del suo passato. Tuttavia, di recente sono circolate diverse voci di un possibile ruolo come allenatore della Fiorentina, nel caso in cui il rapporto con Stefano Pioli dovesse interrompersi. Si tratterebbe di un grande ritorno, per Montella, quattro anni dopo l’ultima volta.
Una Fiorentina che non decolla
La Fiorentina attualmente è decima, a 10 punti dal sesto posto, utile per la qualificazione in Europa League. Forse troppo lontano dai primi posti, in confronto alle aspettative della società. L’ultima vittoria infatti risale allo scorso 17 febbraio, nel 4-1 ottenuto sul campo della Spal: da quel momento, considerando anche la semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta, i viola hanno ottenuto quattro pareggi e due sconfitte.