Calendario Serie A, le partite di oggi

Serie A
(Getty)

Completano il quadro della 30^ giornata Sassuolo-Chievo alle 19 e Atalanta-Bologna alle 21. In palio punti utili per l'Europa e per la salvezza

SAMPDORIA-ROMA LIVE

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE A

Due partite e la giornata numero 30 di Serie A sarà storia. Dopo i due anticipi del martedì e il piatto forte del mercoledì, con sei partite giocate, toccherà a Sassuolo-Chievo e Atalanta-Bologna completare il quadro del turno infrasettimanale.

Chi gioca nel giovedì della 30^ giornata di Serie A?

Sono due le sfide in calendario nel giovedì di Serie A. Si parte alle 19 al Mapei Stadium con Sassuolo-Chievo. I neroverdi di Roberto De Zerbi non vincono dal 26 gennaio e hanno bisogno di tornare a fare punti per allontanare una zona retrocessione che è tornata molto vicina. I veronesi di Mimmo Di Carlo, ultimi con 11 punti e ormai fuori dai giochi salvezza, sono chiamati a chiudere al meglio il loro campionato, nel quale hanno sin qui vinto una sola partita (1-0 al Frosinone nell'ultimo turno del girone di andata). Sentimenti opposti in Atalanta-Bologna, in programma alle 21. La squadra di Gasperini è chiamata a dare seguito alla vittoria di Parma: tre punti varrebbero l'avvicinamento al Milan e al quarto posto, ora distanti 4 punti. I rossoblù di Mihajlovic sono invece temporaneamente tornati in terzultima posizione dopo la vittoria dell'Empoli sul Napoli e devono rispondere sul campo per tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. La vittoria per 2-1 nel derby contro il Sassuolo di domenica scorsa rappresenta un ottimo biglietto da visita per affrontare Gomez e compagni.

Serie A, il programma delle partite di oggi

Sassuolo-Chievo, giovedì 4 aprile, ore 19.00, Sky Sport Serie A/Sky Sport 252
Atalanta-Bologna, giovedì 4 aprile, ore 21:00, Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport