Calendario Serie A, le partite di oggi

Serie A
(Getty)

Completano il quadro della 30^ giornata Sassuolo-Chievo alle 19 e Atalanta-Bologna alle 21. In palio punti utili per l'Europa e per la salvezza

SAMPDORIA-ROMA LIVE

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE A

Due partite e la giornata numero 30 di Serie A sarà storia. Dopo i due anticipi del martedì e il piatto forte del mercoledì, con sei partite giocate, toccherà a Sassuolo-Chievo e Atalanta-Bologna completare il quadro del turno infrasettimanale.

Chi gioca nel giovedì della 30^ giornata di Serie A?

Sono due le sfide in calendario nel giovedì di Serie A. Si parte alle 19 al Mapei Stadium con Sassuolo-Chievo. I neroverdi di Roberto De Zerbi non vincono dal 26 gennaio e hanno bisogno di tornare a fare punti per allontanare una zona retrocessione che è tornata molto vicina. I veronesi di Mimmo Di Carlo, ultimi con 11 punti e ormai fuori dai giochi salvezza, sono chiamati a chiudere al meglio il loro campionato, nel quale hanno sin qui vinto una sola partita (1-0 al Frosinone nell'ultimo turno del girone di andata). Sentimenti opposti in Atalanta-Bologna, in programma alle 21. La squadra di Gasperini è chiamata a dare seguito alla vittoria di Parma: tre punti varrebbero l'avvicinamento al Milan e al quarto posto, ora distanti 4 punti. I rossoblù di Mihajlovic sono invece temporaneamente tornati in terzultima posizione dopo la vittoria dell'Empoli sul Napoli e devono rispondere sul campo per tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. La vittoria per 2-1 nel derby contro il Sassuolo di domenica scorsa rappresenta un ottimo biglietto da visita per affrontare Gomez e compagni.

Serie A, il programma delle partite di oggi

Sassuolo-Chievo, giovedì 4 aprile, ore 19.00, Sky Sport Serie A/Sky Sport 252
Atalanta-Bologna, giovedì 4 aprile, ore 21:00, Sky Sport Serie A/Sky Sport 251