Atalanta, De Roon sfiora il gol dell'anno e poi si prende in giro su Twitter

Serie A

Il centrocampista olandese, durante la partita contro il Bologna, è arrivato a pochi centimetri dal segnare un gol da cineteca, da centrocampo. Un colpo che, fosse riuscito, sarebbe stato epico e degno della musichetta del Titanic: de Roon posta il video su Twitter, ma alla fine qualcosa va storto...

ATALANTA-BOLOGNA 4-1, GOL E HIGHLIGHTS

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 31^ GIORNATA

Ad un passo da un gol che sarebbe stato ricordato per parecchio tempo. E ad un passo "dall'epicità" che avrebbe portato con sé quel gesto tecnico. Ma non esserci arrivato non ha impedito a Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, di prenderla con autoironia; anzi, è stato lo stesso olandese a rigirarla e a dare un tocco di epicità alla cosa. Si parla, ovviamente, del gol da cineteca soltanto sfiorato durante il match contro il Bologna (vinto dai ragazzi di Gasperini 4-1): un tiro da centrocampo approfittando di un'uscita di Skorupski finito a pochi centimetri dal palo che, fosse entrato, avrebbe fatto letteralmente impazzire lo stadio Atleti Azzurri d'Italia.

"La musica di Titanic non funziona sempre"

Sul web, soprattutto sui social, esiste la curiosa tendenza di "montare" attimi memorabili (legati allo sport, ma anche scene di film o altri episodi) con l'inconfondibile colonna sonora del Titanic. Il brano di Céline Dion conferisce infatti ancora più epicità a quei momenti e si sarebbe prestato perfettamente ad accompagnare il gol di de Roon. L'olandese ha deciso comunque di postare il video dell'azione con la canzone in sottofondo, adeguando il mancato finale che di solito corrisponde con l'assolo di Céline Dion con una musica triste e floscia e scrivendo: "La musica del Titanic non funziona sempre, vero?". Nessun gol, alla fine, ma un tweet esilarante e autoironico che fa vincere ugualmente il centrocampista nerazzurro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport