Parma Torino 0-0: gli highlights della partita. Mazzarri manca lo scatto Europa

A Parma primo tempo senza emozioni e ripresa ricca di occasioni, ma senza la rete che decide il match. Almeno tre chance per il Toro che fa la partita: pericolosi Baselli, Berenguer e Parigini. Per il Parma insidioso Dimarco, prima di un clamoroso liscio sotto porta di Gagliolo. Granata momentaneamente sesti. D'Aversa a +7 sul Bologna terzultimo

NAPOLI-GENOA LIVE

SERIE A: LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

PARMA-TORINO 0-0

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola (88' Scozzarella), Sierralta, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco (93' Bastoni); Kucka, Rigoni, Barillà; Sprocati, Ceravolo (72' Siligardi). All: D'Aversa

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon (57' Parigini), Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti. All: Mazzarri

Ammoniti: Rincon (T), Gagliolo (P), Gazzola (P), Belotti (T), Ansaldi (T), Zaza (T), Sierralta (P), Izzo (T), Kucka (P)

Il Toro manca lo scatto Europa, il Parma sorride e conquista un punto prezioso che interrompe la striscia negativa di tre ko consecutivi. Al Tardini nessun gol, dopo un primo tempo iniziato bene dai granata e poi chiusosi senza emozioni con 15' abbondanti di noia. Poi nella ripresa la partita si stappa definitivamente, ma solo sotto il punto di vista delle palle gol e dell'agonismo. Il risultato sono nove gialli, il 64% di possesso palla per la squadra di Mazzarri, che chiude con sedici tiri contro i sei dei padroni di casa, e almeno cinque grosse chance nei secondi quarantacinque minuti (due per il Parma, tre per i granata). Ma senza la rete che decide il match.

Pronti e via D'Aversa sorprende tutti, e cambia volto alla squadra (penalizzata dai tanti infortuni) con una difesa a cinque. Nel Toro Mazzarri punta invece su Baselli e Berenguer alti alle spalle dell'unica punta Belotti. Le prime chance sono tutte granata, ma nessuna clamorosa tra tiri da fuori area e un paio di minacce da corner. Nella ripresa è invece un continuo botta e risposta tra le due squadre, col Parma che si chiude ma senza rinunciare alle ripartenze. Baselli sfiora la traversa al 46' e Dimarco, in contropiede, viene fermato da Sirigu. Poi Gagliolo liscia sotto porta un pallone solo da spingere in rete e Berenguer sfiora il palo sessanta secondi dopo. Nel finale spreca tutto Parigini che si divora un contropiede tre contro uno facendo tutto (e sbagliando) da solo.

È questa la tredicesima partita chiusa senza subire reti dal Toro (solo Juve e Inter hanno fatto meglio), sesto 0-0 (record del campionato) e dodicesimo pari esterno (record nei top5 campionati). Per il Parma è invece un'altra partita senza vittoria (una nelle ultime undici), ma con un prezioso punto conquistato in chiave salvezza e per il morale.

1 nuovo post

Il Parma ha vinto solo una delle 11 ultime partite di campionato (tre pareggi e sette sconfitte nel parziale).

- di marcosal93

Il Torino è la squadra che ha pareggiato di più in trasferta (12) nei cinque maggiori campionati europei nel 2018/19.

- di marcosal93

Il Torino é la squadra che ha pareggiato per piú volte 0-0 in questo campionato (sei, tutte in trasferta).

- di marcosal93

Solo Juventus (16) e Inter (14) hanno chiuso piú partite del Torino (13) con la porta inviolata in questa Serie A.

- di marcosal93
FINISCE QUI! PARMA-TORINO È 0-0
- di marcosal93
90'+3 - Ultimo cambio: Bastoni per Dimarco. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
90' - Nono giallo estratto da Doveri: per Kucka per proteste. 
- di marcosal93
89' - Nel Parma a fare il terzino destro della difesa 5 è andato Kucka
- di marcosal93
88' - Nel Parma fuori Gazzola e dentro Scozzarella
- di marcosal93
87' - Quinto ammonito del Toro: è Izzo. 
- di marcosal93
81' - Palla gol divorata in contropiede dal Toro! Parigini scappa decentrato sulla sinistra, sfrutta l'intervento fuori tempo di Gazzola e arriva al tiro appena dentro l'area molto defilato. Para Sepe. A centro area c'erano Berenguer e Zaza completamente soli. 
- di marcosal93
76' - Già dall'ammonizione per Zaza gli animi si sono accesi in campo. Altro giallo, per Sierralta, che ha avuto un battibecco con Berenguer. 
- di marcosal93
75' - Giallo anche per Zaza che allarga le braccia in un contrasto aereo con Gagliolo. 
- di marcosal93
72' - Primo cambio del Parma: dentro Siligardi per Ceravolo. 
- di marcosal93
Statistica Opta sul giallo di Rincon al 3': con 13 cartellini gialli ricevuti, l'ex Juve é il giocatore più ammonito di questo campionato.
- di marcosal93
68' - Con i due nuovi cambi il Toro è passato a un 3412: Parigini gioca largo a sinistra dove agiva Ansaldi. Baselli è arretrato al posto di Rincon mentre Berenguer rimane dietro le due punte Belotti-Zaza. 
- di marcosal93
66' - Zaza per Ansaldi nel Toro. 
- di marcosal93
63' - Occasione Toro! La partita ora sembra essersi definitivamente sbloccata sul piano delle palle gol. Belotti riceve dalla fascia destra, lavora palla spalle alla porta e gira per Berenguer: destro da posizione centrale appena dentro l'area out di un soffio!
- di marcosal93