Napoli Genoa 1-1: gol e highlights della partita. Lazovic pareggia Mertens, rosso Sturaro

Al San Paolo partita spettacolare. Il Genoa resiste in dieci uomini (espulso Sturaro al 28') e pareggia con Lazovic la rete di Mertens. Inutile l'arrembaggio nella ripresa della squadra di Ancelotti, con Radu miracoloso almeno un paio di volte. Genoa a +7 sulla zona retrocessione. Alla Juve basterà un pari contro la Spal il prossimo weekend per vincere aritmeticamente il campionato

JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA SE... LE COMBINAZIONI

INSIGNE: "MAI DETTO DI VOLER ANDAR VIA"

SERIE A: RISULTATI - CALENDARIO - CLASSIFICA

NAPOLI-GENOA 1-1

34' Mertens (N), 45'+3 Lazovic (G)

Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj (88' Ounas), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (76' Mario Rui); Callejon, Allan (67' Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Günter, Criscito; P. Pereira, Sturaro, Veloso (77' Radovanovic), Bessa (82' Gi. Pezzella), Lazovic; Kouame, Pandev (62' Rolon). All. Prandelli

Ammoniti: Allan (N), Hysaj (N)

Espulsi: 28' Sturaro (G)

Il Napoli non vince, ma non consegna nemmeno lo scudetto alla Juve con sette turni di anticipo. Il distacco dagli uomini di Allegri aumenta ancora, a 20 lunghezze, ma con ancora 21 punti a disposizione sul campo. Festa tricolore rinviata per i bianconeri, a cui basterà un pari sul campo della Spal il prossimo sabato per chiudere i giochi. Il pari che conquista il Genoa è invece di fondamentale importanza: sul piano del morale, della prestazione e della classifica, con 7 punti di vantaggio messi sulla zona retrocessione a sette giornate dal termine.

Al San Paolo è stata una partita bellissima, con Ancelotti (anche dal punto di vista dell'XI titolare) a testare i suoi migliori uomini in vista della gara che deciderà la stagione, quella in Europa League contro l'Arsenal. Insigne recupera ma entra a match iniziato, lasciando l'attacco a Milik e Mertens. Dall'altra parte Prandelli sceglie la difesa a tre, puntando sull'ex Pandev che inizia la partita con la marcia giusta. I primi squilli sono del Napoli, ma le prime occasioni per il macedone; prima che al 28' il match cambi col rosso a Sturaro. L'ex Juve entra male su Allan e Pasqua, dopo revisione al VAR, lo espelle. Da lì una serie di eventi chiave: il gol di Mertens da fuori area col destro, il palo di Günter, un errore clamoroso di Callejon solo contro Radu e, sessanta secondi dopo, il pari di Lazovic nel recupero, su splendido assist di Pandev.

Nella ripresa il match viene dunque controllato dal Napoli, che va all'arrembaggio con Allan e Hysaj sostituiti da Insigne e Ounas. Azzurri pericolosi più volte (due i miracoli di Radu nel finale), nonostante Kouamé sfiori all'85' il gol che avrebbe fatto già far festa alla Juve. Dopo tre di recupero la partita si chiude sull'1-1.

1 nuovo post
Non si chiude qui, almeno dal punto di vista aritmetico, il discorso scudetto. Il Napoli pareggia e va a -20 dalla Juve, ma con ancora 21 punti a disposizione sul campo. Partita spettacolare col Genoa che resiste in dieci (dal 28') nonostante l'arrembaggio del Napoli nella ripresa. Super Radu in almeno due occasioni su Koulibaly e Mertens. Genoa a +7 sulla zona retrocessione. Alla Juve basterà un pari contro la Spal il prossimo weekend per vincere il campionato con sei turni di anticipo. 
- di marcosal93
FINISCE QUI! NAPOLI-GENOA E' 1-1!
- di marcosal93
91' - Botta di Ounas da fuori. Il nuovo entrato calcia col destro decentrato sulla destra dai 20 metri. Blocca Radu centralmente. 
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
88' - Ancelotti si gioca la carta Ounas per Hysaj.
- di marcosal93
86' - Secondo miracolo di Radu in 60 secondi! Mertens carica il destro a giro dal limite, c'è una deviazione in area ma il portiere del Genoa riesce comunque a salvare col corpo. 
- di marcosal93
85' - Miracolo di Radu su Koulibaly! Grande percussione centrale del difensore di Ancelotti: il sua diagonale mancino in area viene salvato e deviato in corner. 
- di marcosal93
82' - Ultimo cambio Genoa: Giuseppe Pezzella per Bessa. 
- di marcosal93
80' - Hysaj vicino alla rete! Lanciato da Callejon alle spalle della difesa, il terzino di Ancelotti cerca un assist a centro area invece che il tiro. La difesa Genoa spazza. 
- di marcosal93
78' - Doppia palla gol Genoa! Pedro Pereira viene lanciato sulla destra e mette in mezzo per Kouamé. Karnezis provvidenziale a deviare in corner il suo anticipo sul primo palo. Sul corner Rolon ci prova dal limite: la palla esce di pochissimo. 
- di marcosal93
76' - Secondo cambio Napoli: Mario Rui per Ghoulam. Nel Genoa Radovanovic per Veloso. 
- di marcosal93
76' - Ancora Milik. Cross morbido di Callejon dalla destra: il polacco stacca ma non trova la porta. 
- di marcosal93
74' - Torna a farsi vedere il Napoli: dal limite Insigne scucchiaia mandando Milik in porta. Il passaggio è leggermente lungo e il polacco non riesce a deviare il pallone. 
- di marcosal93
68' - Nulla di fatto sulla punizione Genoa. 
- di marcosal93
67' - Punizione interessante per il Genoa dai 20 metri defilata sulla sinistra. Giallo per Hysaj. Nel frattempo dentro Insigne per Allan. 
- di marcosal93
62' - Primo cambio del match: esce tra gli applausi un gran Pandev. Dentro Rolon
- di marcosal93
60' - Ci riprova Milik su punizione dai 20 metri sul centro destra. Para Radu senza difficoltà. 
- di marcosal93
58' - Il Napoli sta aumentando il ritmo. Pericoloso anche Zielinski che, però, non trova Allan in area. 
- di marcosal93
57' - Altra occasione Napoli! Altro cross dalla destra di Callejon che pesca Milik in area. Radu para salvando poco prima della linea di porta in due tempi. 
- di marcosal93