Pavoletti, sfida lanciata a Cristiano Ronaldo: "Lui il re dei gol di testa?"

Serie A

Dopo il 23° centro in Champions che ha fatto diventare CR7 recordman della specialità nella competizione, Pavoletti non ci sta e lancia un divertente messaggio sui social. Ma chi dei due ha segnato più gol di testa in stagione?

ECCO PERCHÉ PAVOLETTI SEGNA SEMPRE DI TESTA

TESTA, STADI E ANNIVERSARI: TUTTI I RECORD DI CR7

Pavoletti contro Cristiano Ronaldo: un vero… testa a testa. Cristiano Ronaldo re del gioco aereo? Parliamone; scrive scherzando uno che della specialità ne ha fatto una vera e propria arma sotto porta. Autore del simpatico messaggio social è Leonardo Pavoletti, che dall'alto dei suoi 31 gol in carriera realizzati "inzuccando" il pallone (sui poco più di cento totali) è diventato un vero e proprio cecchino del gioco aereo. La "sfida", l'attaccante del Cagliari l'ha lanciata dopo l'ennesimo gol del portoghese, arrivato contro l'Ajax, e che lo ha fatto diventare il recordman della storia della Champions League proprio per gol di testa. 23 in totale, e tre nelle ultime due partite tra Atletico Madrid e, appunto, Ajax. Un primato che ha fatto drizzare le orecchie all'attaccante rossoblù, vero e proprio maniaco di questo fondamentale del calcio.

Testa a testa

La domanda ora viene spontanea: chi ha segnato di più nella specialità in stagione? E la risposta è molto semplice: Leonardo Pavoletti. Otto sono infatti i gol realizzati dall'attaccante del Cagliari in Serie A di testa. Nove contando anche la Coppa Italia. Come lui nessuno in campionato, visto che gli inseguitori sono Quagliarella, Mandzukic, Petagna e Zapata, tutti fermi a quattro. E Ronaldo? È a quota tre, che diventano sei contando quelli di Coppa. Insomma: nessuno come Pavoletti, che lo scorso anno fu recordman assoluto dei principali campionati europei con nove gol messi a segno tra stacchi imperiosi e inzuccate precise. Il prossimo step? Mantenere il distacco da CR7 e puntare al record assoluto del campionato italiano, ancora fermo alla stagione 1998-99, quando Oliver Bierhoff, con la maglia del Milan, ne mise a segno ben quindici. Soltanto usando… la testa!

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport