La Juve vince lo scudetto 2019 se: le combinazioni per i campioni d'Italia

Serie A

L'ottavo scudetto consecutivo della Juventus non è arrivato sul campo della Spal (dove sarebbe bastato un punto). La vittoria del Napoli a Verona ha segnato la retrocessione del Chievo ma non la parola fine nella lotta al titolo. Tutto rimandato alla prossima giornata coi bianconeri che ospiteranno la Fiorentina (sabato ore 18) e il Napoli che giocherà lunedì al San Paolo con l'Atalanta (ore 19). Ecco tutte le combinazioni possibili

CHIEVO-NAPOLI LIVE

SPAL-JUVE 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

La Spal e il Napoli hanno rinviato la festa scudetto della Juve. Il risultato del Mazza, che ha visto i bianconeri sconfitti 2-1, non ha dato ancora l'aritmetica certezza di aver vinto lo scudetto (l'ottavo consecutivo) alla squadra di Allegri. A Ferrara sarebbe bastato un punticino per chiudere i conti. Scudetto che non è arrivato nemmeno alla domenica, col Napoli che ha vinto 3-1 a Verona contro il Chievo e ora si trova a -17 dalla Juve a 6 giornate dalla fine.

Dopo il ritorno dei quarti di Champions con l'Ajax, la Juventus si giocherà il prossimo match point scudetto alla 33^ giornata, ospitando all'Allianz Stadium la Fiorentina (sabato, ore 18). La situazione è la stessa di Ferrara: alla Juve basterà un punto per far festa. In caso di una nuova sconfitta, invece, i bianconeri dovranno aspettare il risultato del Napoli. La squadra di Ancelotti ospiterà lunedì alle 19 l'Atalanta: se perde o pareggia è scudetto aritmetico per la Juve. 

Scontri diretti 

Se il Napoli vincesse tutte le prossime 6 giornate salirebbe a 85 punti, uno in più di quelli che ha attualmente la Juve. Ma in caso di arrivo a pari punti i bianconeri vincerebbero per via degli scontri diretti (due ko per il Napoli: 3-1 all'Allianz Stadium e 2-1 al San Paolo). Per questo alla Juventus basta un solo punto per vincere il titolo. 

Il calendario di Juventus e Napoli

  • JUVENTUS –  FIORENTINA, Inter, TORINO, Roma, ATALANTA, Sampdoria
  • NAPOLI – ATALANTA, Frosinone, NAPOLI, Spal, INTER, Bologna

        *in maiuscolo le partite in casa