Roma-Udinese, Ranieri: "Bisognava ritrovare serenità, ora siamo squadra"

Serie A

L'allenatore giallorosso dopo la vittoria contro l'Udinese: “Bravi i ragazzi a non disunirsi dopo le difficoltà iniziali. Dovevamo ritrovare serenità, ora siamo più squadra. Corsa Champions? Tutte le squadre sono in salute, verrà decisa da un particolare e ci sarà da lottare fino alla fine”

ROMA-UDINESE 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

DE ROSSI SI FERMA ANCORA

DZEKO: "CHAMPIONS? UN MIRACOLO ESSERE IN CORSA"

Ancora un successo per la Roma, che all'Olimpico batte l'Udinese per 1-0. Seconda gara consecutiva senza subire gol per i giallorossi, che hanno ritrovato anche una certa solidità difensiva. Soddisfatto Claudio Ranieri: "Devo fare i complimenti ai ragazzi che non si sono disuniti, avevo detto sarebbe stata una partita difficile e così è stato – ha dichiarato l'allenatore giallorosso a Sky Sport – Abbiamo sofferto molto nel primo tempo, l'Udinese è stata molto pericolosa e non riuscivamo a fare quello che avevo chiesto. Avevo detto all'inizio che la squadra doveva ritrovare fiducia, siamo chiamati a lottare per la Champions e il nervosismo sale a mille. Ora siamo squadra, siamo altruisti. Corsa Champions? Tutte le squadre coinvolte sono in salute, servirà un particolare per decidere chi si qualificherà e chi invece andrà in Europa League. Ci sarà da lottare fino all'ultimo".

"Pellegrini bene, Zaniolo fuori ruolo"

Sui singoli, aggiunge: "La difesa ha fatto una grande partita, bravi anche Marcano e Juan Jesus. Abbiamo fatto fatica nel raccordo e nel rompere la loro linea dei cinque. Pellegrini ha fatto bene, con lui la manovra è stata più fluida. Con De Rossi avevo uno schermo su Mandragora. Zaniolo? È una mezzala a tutto campo, non posso farlo giocare nel suo ruolo perché utilizzo solo due centrocampisti che governano la squadra. La sua posizione viene occupata anche da Pellegrini che è più agile. Zaniolo riesce a sopperire in un ruolo non suo con doti tecniche, fisiche e sacrificio".