Lazio Udinese 2-0: gol e highlights della partita: Inzaghi a -3 dal quarto posto

Simone Inzaghi torna a vincere e si riavvicina alla zona Champions nel recupero della 25^ giornata. Udinese ko col gol di Caicedo e il bis di Sandro nella propria porta. Nel secondo tempo Strakosha para un rigore a De Paul. Quarto posto a -3. Tudor rimane a +3 sulla zona retrocessione

SERIE A, LA DIRETTA GOL DELLA 33^ GIORNATA

SERIE A: RISULTATI - CALENDARIO - CLASSIFICA

LAZIO-UDINESE 2-0

21' Caicedo (L), 24' aut. Sandro (U)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe (83' Wallace); Romulo, Parolo, Lucas Leiva (79' Bruno Jordão), Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo (68' Badelj), Immobile. All. S. Inzaghi

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Larsen, Ekong, Wilmot; Ingelsson (46' D'Alessandro), Badu (57' Teodorczyk), Sandro, Mandragora, Zeegelaar; De Paul (74' De Maio); Lasagna. All. Tudor

Ammoniti: Luiz Felipe (L), Lucas Leiva (L)

Note: 52' rigore sbagliato De Paul (U)

Tutto facile per la Lazio, che dimentica il solo punto fatto nelle ultime tre giornate e torna alla vittoria che riavvicina la squadra al quarto posto. Ora i punti di distacco dal Milan sono tre, a parità di partite giocate in una volata Champions sempre più affollata. All'Olimpico si decide tutto nel primo tempo, dove la squadra di Simone Inzaghi controlla la frazione mettendo in difficoltà gli avversari praticamente ad ogni affondo. L'unico squillo della squadra di Tudor con una traversa di testa di Badu, chance pericolosissima ma isolata, e preludio ai due gol decisivi del match. Prima quello di Caicedo al 21', che non fa rimpiangere le assenze forzate di Correa e Luis Alberto; dunque quello di Sandro, che infila la propria porta su azione da corner. Nel finale di tempo ci sarebbe gloria anche per Acerbi, ma Calvarese (dopo revisione al Var) annulla il tris per un mani di Milinkovic-Savic durante l'azione.

Nella ripresa, dunque, la musica cambia, ma non il risultato. Tudor aggiusta la squadra e smette di soffrire. Udinese più propositiva e vicinissima a riaprire i giochi, ma De Paul vanifica il rigore conquistato da Lasagna per fallo di Lulic. Il "10" calcia alla sua destra senza incrociare e Strakosha para: il quinto errore dal dischetto su otto in Serie A per i bianconeri e il terzo (su sei) fallito dall'argentino. Dunque con l'ingresso di Badelj per Caicedo (al 68'), Simone Inzaghi riesce nell'intento di controllare il possesso palla e spegnere la partita. La Lazio chiude così senza soffrire, scavalca il Torino e sale al settimo posto: a meno uno dall'Atalanta, due dalla Roma, ma soprattutto a tre dal Milan quarto. Udinese, invece, con lo stesso margine, ma di vantaggio, sul terzultimo posto che significherebbe retrocessione.

1 nuovo post
NON E' GOL! CALVARESE ANNULLA LA RETE PER UN FALLO DI MANO DI MILINKOVIC SUL CONTRASTO AEREO CON MUSSO.
- di marcosal93

Il dubbio è sul contrasto aereo tra Musso e Milinkovic-Savic, dove il portiere ha perso palla. Calvarese va al VAR a rivedere l'azione.

- di marcosal93
Var già in corso: sul cross di Leiva, Musso esce malissimo e perde il controllo del pallone sul tentativo di presa alta. Acerbi infila in rete. Calvarese sta aspettando. 
- di marcosal93
45' - TRIS LAZIO: GOL DI ACERBI
- di marcosal93
40' - Fin qui non c'è partita. Lazio in totale controllo. L'Udinese trema tantissimo dietro quasi ad ogni attacco della squadra di Inzaghi. 
- di marcosal93
31' - Immobile sfiora il tris! L'Udinese non c'è: Leiva lo lancia in profondità e lui prova il destro sul primo palo. Palla larga di un soffio. 
- di marcosal93

Quello di Sandro è il primo autogol dell'Udinese in questa Serie A.

- di marcosal93

Cinque degli ultimi sei gol in questo campionato l'Udinese li ha subiti nel corso del primo tempo.

- di marcosal93

Cinque gol per Felipe Caicedo in questo campionato, tutti nel primo tempo e tutti da titolare.

- di marcosal93
E' autogol di Sandro! Da corner dalla destra Milinkovic-Savic prova lo stacco sul primo palo: il suo liscio beffa Sandro che involontariamente infila la propria porta. 
- di marcosal93
24' - RADDOPPIO LAZIO!
- di marcosal93
Bel gol di Caicedo, ancora una volta ben imbeccato da Immobile. L'ex Toro lo lancia in area sul centro sinistra: controllo e mancino che si infila sul primo palo. Un tocco alla base del legno e palla in rete. 
- di marcosal93
21' - GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO CAICEDO!
- di marcosal93
Angolo battuto corto dall'Udinese dalla sinistra: De Paul rientra sul destro e calcia dalla tre quarti di campo. Stacco in area di Badu ma il legno salva Strakosha. 
- di marcosal93
20' - TRAVERSA DELL'UDINESE! BADU VICINO AL VANTAGGIO
- di marcosal93
14' - Solo Lazio in questo avvio: Caicedo attacca la profondità sul centro sinistra, Immobile lo lancia e lui cerca il gol col mancino. Musso chiude bene il suo diagonale. 
- di marcosal93
12' - Punizione dalla tre quarti per la Lazio: allontana la difesa dell'Udinese. Sulla palla vagante ci prova Leiva da lontanissimo: alto. 
- di marcosal93
5' - Ancora la Lazio bene sulla destra: altro cross che questa volta trova Immobile. Il colpo di testa dell'attaccante scorre lateralmente senza creare pericoli dalle parti di Musso. 
- di marcosal93
2' - La prima occasione è della Lazio: Leiva crossa dalla destra e trova Caicedo a centro area. Colpo di testa indirizzato sul secondo palo ma largo alla destra di Musso. 
- di marcosal93
1' - PARTITI!
- di marcosal93