Inter Roma, Claudio Ranieri: "Zaniolo non al top. Battere l'Inter darebbe spinta giusta"

L'allenatore giallorosso in vista del match contro i nerazzurri: "Una vittoria ci darebbe una grande spinta, una sconfitta invece non cambierebbe le nostre convinzioni. Voglio squadra sempre all'attacco". Poi sulla sua esperienza all'Inter: "Andò tutto bene fino alle cessioni di Thiago Motta e Coutinho. Da lì la squadra perse i riferimenti"

SKRINIAR: "CON LA ROMA SCONTRO DIRETTO DA VINCERE"

INTER-ROMA LIVE

1 nuovo post
Sulla sua carriera 
"A me brillano gli occhi per due squadre: la Roma e il Cagliari. Ho tutte le ex squadre in mente, ma nel cuore ho queste due. Io mi sento un professionista che a volte ha avuto possibilità di poter lavorare, in altre sono arrivato in momenti storici non positivi. Forse questo è il mio karma, ma in generale sono super soddisfatto della mia carriera, che comunque non è ancora finita".
- di ninocr
Sul progetto Roma del prossimo anno
"Io so cosa devo fare ora, ovvero portare la Roma il più in alto possibile. Non sta a me stabilire i programmi futuri. Faccio il mio per quest'anno, poi si vedrà cosa vorrà fare il presidente, cosa succederà a fine campionato e se saremo o no in Champions League".
- di ninocr
Su quale Roma vorrebbe
"Mi piace dare emozioni al tifoso, per questo voglio una squadra sempre all'attacco. Dobbiamo avere giudizio, ma sono un allenatore pratico. Guardo cosa ho a disposizione e cerco di farlo rendere al meglio. Dovremo lottare su ogni pallone per provare ad arrivare alla vittoria". 
 
- di ninocr
Sul doppio centravanti
"Farò tutte le considerazioni del caso sapendo che l'Inter è una squadra in salute. Posso dire di non aver cambiato le mie idee. Ho fatto il farmacista da quando sono arrivato qui, so quali sono i problemi della squadra. So per esempio che De Rossi non può reggere tutta la partita. Sceglierò i giocatori pensando ai 90'".
- di ninocr
Su Spalletti e sul suo passato all'Inter
"Non mi piace giudicare il lavoro degli altri allenatori. Facciamo un mestiere bellissimo ma molto difficile. Che differenza c'è fra Roma e Milano? Ogni piazza ha le proprie caratteristiche, dipende anche dal contesto storico. Purtroppo ho avuto poco tempo a dispozione per conoscere Milano e ho avuto la sfortuna di perdere due giocatori come Thiago Motta e Coutinho. Fin quando c'erano loro l'Inter si era ripresa, poi quando Motta ha scelto di andare al PSG la squadra ha perso riferimenti e si è spenta".
- di ninocr
Su Zaniolo
"Non è nel suo momento di forma migliore. Rende meglio da mezzala a tutto campo, non esterno o dietro la punta. Poi magari esploderà e ci farà vedere altre cose, ma ora come ora è una mezzala". 
 
- di ninocr
Sul dubbio Pellegrini-Nzonzi 
"Gli ultimi dubbi li sciolgo sempre prima della partita. Ho visto molto bene tutti i ragazzi, questo è l'importante. Pellegrini ha sicuramente più passo di Nzonzi, che a sua volta è più importante nel gioco a 1-2 tocchi". 
 
- di ninocr
Sulla crescita della Roma
"Una sconfitta non cambierebbe il nostro umore. Non creerebbe problemi alla nostra convinzione. Al contrario, una vittoria ci darebbe davvero una bella spinta. Dobbiamo lottare fino in fondo a testa alta". 
 
- di ninocr
Su che effetto gli fa tornare a San Siro 
"L'unico effetto che sento sta nell'allenare la Roma, a prescindere dagli stadi in cui giochiamo. Essere alla guida della squadra per cui tifi ti rende orgoglioso. Sarà una bella sfida, perché affronteremo l'Inter che è vicina alla qualificazione in Champions League".
 
- di ninocr