Atalanta, al Mapei Stadium di Reggio Emilia le sfide contro Genoa e Sassuolo

Serie A

E' arrivata l'ufficialità: a causa dei lavori per la ristrutturazione dello stadio Atleti Azzurri d’Italia i nerazzurri giocheranno contro Genoa e Sassuolo nell'impianto che ha già ospitato tutte le partite casalinghe dell'Atalanta in Europa League

NAPOLI-ATALANTA LIVE

L'Atalanta giocherà le ultime due partite di Serie A al Mapei Stadium per consentire i lavori di ammodernamento dello stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Lo stadio di Reggio Emilia ha già ospitato tutte le partite interne dei nerazzurri in Europa League delle ultime due stagioni. La Lega Serie A ha ufficializzato che Atalanta-Genoa (11 maggio) e Atalanta-Sassuolo (26 maggio), valide rispettivamente per la 36ª e la 38ª giornata saranno disputate nell'impianto emiliano. La squadra di Gasperini giocherà nel suo stadio ancora in due occasioni: il 25 aprile contro la Fiorentina nel ritorno della semifinale di Coppa Italia e il 29 aprile contro l'Udinese in campionato.

Le tappe dei lavori allo stadio di Bergamo

Lo scorso ottobre il Consiglio Comunale di Bergamo ha dato il via libera al Piano per il rifacimento dello stadio Atleti Azzurri d'Italia. I lavori riguarderanno le due curve, che verranno completamente demolite e poi ricostruite da capo. Verranno avvicinate al terreno di gioco e poi coperte. A partire dal prossimo maggio i lavori riguarderanno la Curva Nord, successivamente, nel 2020, sarà la volta della Curva Sud. Dopo questi interventi, l'Atalanta avrà uno stadio completamente nuovo e di proprietà, con bar, ristoranti, negozi e un museo.