Juventus, Paratici: "Abbiamo segnato un'epoca. Dybala rimane". Nedved: "Siamo unici"

Serie A
(getty)

Il direttore sportivo bianconero dopo l'ottavo Scudetto consecutivo: "Traguardo non semplice da raggiungere, è frutto del lavoro di tutti. Tra un po' di anni, forse, capiremo che epoca abbiamo vissuto. Allegri? Non è il momento di parlarne. Dybala rimane". Nedved elogia la mentalità del club: "È una cosa che può capire solo chi vive dentro la Juve. Sarà difficile eguagliarci"

JUVENTUS, LO SPECIALE SCUDETTO

JUVE-FIORENTINA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS - FOTO

ALLEGRI: "RESTO, MA DOBBIAMO PARLARE DI PROGRAMMI"

“Pensare a otto scudetti consecutivi è da folli”. Ma la Juve ce l’ha fatta, anche grazie al prezioso lavoro di Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero dal 2010. “Non era semplice raggiungere questo traguardo - ha detto dopo la vittoria contro la Fiorentina - Ci siamo arrivati banalmente con un grandissimo lavoro di gruppo, di società e degli allenatori che si sono susseguiti. Un applauso anche allo staff e a tutti i grandissimi giocatori che sono passati da qui. Questo è quanto. Ho letto dichiarazioni sulla fatica di vincere, pensate farlo otto volte di fila. Tra un po' di anni, forse, capiremo che epoca abbiamo vissuto”. Sul futuro di Allegri, poi: “Faremo una riunioni di prassi, come in ogni società. Poi che cosa diremmo per tutta l'estate se lo svelo ora? Non è il giorno giusto per dirlo. Faremo le nostre valutazioni per migliorarci. Se Dybala rimane? Certamente, è un giocatore della Juve, è normale che rimanga”, ha concluso.

Nedved: "Juve, mentalità unica"

Ad applaudire la squadra anche Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus: “È un successo davvero importante - ha detto il dirigente ceco - Mentalità è quando vinci il primo titolo e devi azzerare tutto, devi ripartire alla pari con le altre e non hai vantaggi. La mentalità è fondamentale, figuriamoci dopo otto titoli. Difficilmente in Italia ricapiterà, sarà difficile eguagliarci. Abbiamo sempre cambiato, mantenendo la mentalità vincente che appartiene alla Juventus. È dura spiegare come abbiamo fatto, lo capisci solo quando sei dentro”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport