Ronaldo, numero da circo nel riscaldamento prima di Inter-Juventus. VIDEO

Serie A

Prima del fischio d'inizio di Inter-Juventus, Cristiano Ronaldo ha dato spettacolo riscaldandosi con il pallone e regalando a San Siro un saggio di tecnica e giocoleria. Piccolo antipasto prima del gol numero 600

30 ANNI FA "QUEL" RISCALDAMENTO DI MARADONA

RONALDO, 600 GOL COI CLUB: ANATOMIA DELLE SUE RETI

Che Cristiano Ronaldo sia garanzia di spettacolo è risaputo; qualche volta, però, capita anche che lo spettacolo inizi... prima del fischio d'inizio. San Siro, Inter-Juve, fasi di riscaldamento delle due squadre nel prepartita. Cristiano Ronaldo, con grandissima naturalezza, danza col pallone alla sua maniera. Lo accarezza, lo coccola, poi se la alza e inizia a fare la foca. Una corsetta con la palla incollata sul naso e poi il fenomeno portoghese se la fa scivolare lungo la schiena, in corsa, andando poi a colpirla col tacco per riprenderla al volo qualche metro più avanti. Benvenuti al Cristiano Ronaldo show, e la partita - quella del suo gol numero 600 con le squadre di club - deve ancora iniziare.

Un "regalo" al pubblico di San Siro e a chi ama il calcio, pochi secondi di palleggi "da circo" che riportano alla memoria i famosi riscaldamenti di altri giocolieri illustri. Proprio su quel prato, prima delle partite del Milan, si esibiva spesso e volentieri Ronaldinho, che con i suoi numeri attirava i tifosi rossoneri molto prima del fischio d'inizio. Per non parlare del più famoso riscaldamento della storia, quello di Maradona che balla con la palla sulle note di "Life is life" e che ha compiuto proprio in questi giorni 30 anni.