Serie A, risultati e classifica della 34^ giornata: gol e highlights

Due pareggi nelle due partite del pomeriggio della 34^ giornata di Serie A. La Spal manca la vittoria che avrebbe dato l'aritmetica certezza della salvezza, facendosi rimontare dal Genoa. Sblocca Felipe e Lapadula firma l'1-1: rossoblù ora a +6 sulla zona retrocessione. Sale invece a +8 sul terzultimo posto il Parma, che a Verona va in vantaggio con Kucka, ma viene recuperato da Meggiorini

FIORENTINA-SASSUOLO LIVE

CHIEVO-PARMA 1-1 
38' Kucka (P), 66' Meggiorini (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, N. Rigoni, Hetemaj (86' Karamoko); Vignato (79' Kiyine); Meggiorini, Stepinski (63' Pellissier). All. Di Carlo

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola (79' Sprocati), Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco; Kucka, Scozzarella (79' L. Rigoni), Barillà; Siligardi (87' Stulac), Gervinho. All. D'Aversa

Ammoniti: Cesar (C), Leris (C), Gazzola (P), Barba (C), Bruno Alves (P), Gervinho (P)

 

SPAL-GENOA 1-1 
36' Felipe (S), 56' Lapadula (G)

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe (60' Regini); Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari (72' Antenucci), Petagna (85' Paloschi). All. Semplici

GENOA (3-5-2): I. Radu; Gunter (46' Lapdula), Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Mazzitelli (40' Rolon), Criscito; Pandev (68' Biraschi), Kouamé. All. Prandelli

Ammoniti: Felipe (S), Vicari (S), Petagna (S), Romero (G), Rolon (G), Lapadula (G)

 

Genoa a +6, Parma a +8, mentre alla Spal manca solo l'aritmetica. Fatta eccezione per il Chievo, già retrocesso, nel pomeriggio di A sono arrivati due pareggi che muovono in positivo la classifica per le altre tre squadre in campo. La Spal avrebbe potuto festeggiare, con una vittoria, l'aritmetica salvezza con ben quattro turni di anticipo; poco male, il margine sull'Empoli terzultimo è di dieci lunghezze: vantaggio molto tranquillo visti i soli dodici punti rimasti ora a disposizione. A Ferrera ci pensa Felipe a sbloccare il match di testa, poi pareggiato nel secondo tempo da Lapadula (subentrato all'intervallo) con una girata mancina. Dopo due ko consecutivi i rossoblù tornano così a far punti, e potranno chiudere il discorso salvezza già la prossima settimana in casa (anche se a Marassi arriverà una Roma in grande forma).

Sull'altro campo, a Verona, anche il Parma sorride nonostante la rimonta subita: Kucka segna di testa nel primo tempo e poi Meggiorini pareggia nella ripresa (la prima volta il gol viene annullato dal Var, ma dieci minuti dopo si ripete sempre sull'assist di Vignato). Per la squadra di D'Aversa è il quarto pareggio consecutivo. E anche per loro la salvezza è vicinissima.

1 nuovo post
Due gol nello spazio di due minuti sui campi del pomeriggio di A. Buon avvio del Genoa a Ferrara, con Kouamé vicinissimo al vantaggio con una traversa; a sbloccare il match è però Felipe su schema da calcio d'angolo. Al momento la Spal sarebbe aritmeticamente salva con quattro turni di anticipo. Scatto salvezza che sarebbe (quasi) decisivo anche per il Parma, momentaneamente a +10 sull'Empoli grazie al gol di Kucka, di testa, che sta decidendo i primi 45 minuti contro il Chievo a Verona.
- di marcosal93
DUPLICE FISCHIO ANCHE A FERRARA: 1-0 SPAL SUL GENOA
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO A VERONA: PARMA AVANTI 1-0 SUL CHIEVO
- di marcosal93
SPAL-GENOA 1-0
 
Statistiche: gol numero 12 in Serie A per Felipe. Il primo in questo campionato. Il difensore della Spal non segnava in A da quasi un anno: il 29 aprile 2018 contro il Verona.
- di marcosal93

CHIEVO-PARMA 0-1

 

Statistiche: Juraj Kucka ha preso parte attiva a sei gol del Parma nelle 15 partite disputate in questo campionato, ha inoltre eguagliato il suo record di gol in un singolo campionato di Serie A (tre). Mentre il Chievo ha subito gol in tutte le ultime nove partite di campionato.

- di marcosal93
GOL DEL PARMA! CHIEVO-PARMA 0-1
 
38' - Due gol in due minuti sui due campi di A! Anche il Parma sblocca su palla inattiva: punizione dalla tre quarti di sinistra calciata col destro sul secondo palo da Scozzarella. Semper valuta male la traiettoria e Kucka infila in rete di testa. 
 
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
- di marcosal93
GOL DELLA SPAL! SPAL-GENOA 1-0
 
36' - Il primo gol del pomeriggio arriva dopo l'angolo seguito alla parata di Radu su Murgia. Battuta dalla destra sul primo palo: spizzata al centro e inserimento di Felipe che batte Radu da pochi passi. 
 
- di marcosal93
SPAL-GENOA 0-0
 
36' - Radu salva su Murgia! Cross di Lazzari dalla destra e stacco in area: palla deviata in corner. 
- di marcosal93
CHIEVO-PARMA 0-0
 
32' - Gervinho scatta sulla sinistra e penetra in area: Semper chiude in corner il suo tentativo di cross dal fondo. 
- di marcosal93
SPAL-GENOA 0-0
 
30' - Sprint sulla sinistra di Fares che mette al centro il cross: Floccari controlla, con qualche difficoltà, e prova il destro: chiude la difesa del Genoa. 
- di marcosal93
CHIEVO-PARMA 0-0
 
Statistica: dopo 23 minuti di gioco il Parma non ha ancora tentato una conclusione in questa partita. Per il Chievo tre tiri.
- di marcosal93
SPAL-GENOA 0-0
 
19' - Grande intervento di Romero che salva il Genoa! Floccari riceve e punta l'area sul centro destra: bravo il difensore rossoblù a fermarlo in scivolata poco prima del tiro. 
- di marcosal93
TRAVERSA DEL GENOA! SPAL-GENOA 0-0
 
13' - Altro lancio dalla difesa rossoblù che pesca Kouamé in profondità: sul pallone che ribalza il numero 11 di Prandelli calcia ancora (come al 3') di controbalzo. Tiro preciso ma che colpisce la traversa. Si salva la Spal. 
- di marcosal93
CHIEVO-PARMA 0-0
 
8' - Chievo pericoloso. Vignato mette in mezzo il corner dalla destra e Bani svetta a centro area: palla alta non di molto.
- di marcosal93
SPAL-GENOA 0-0
 
8' - Ancora nessuna chance a Verona. A Ferrara, invece, inizio sprint del Genoa che sta mettendo in difficoltà la Spal. Già tre azioni di ripartenza molto pericolose per la squadra di Prandelli, poi sventate dalla difesa di Semplici. 
- di marcosal93
SPAL-GENOA 0-0
 
4' - Sempre a Ferrara il primo giallo del pomeriggio, per Felipe della Spal. E' la 13esima ammonizione per lui: solo Rincon ne ha collezionate di più in questa Serie A.
- di marcosal93
SPAL-GENOA 0-0
 
3' - Prima chance del pomeriggio per Kouamé, che scappa alle spalle della difesa della Spal e arriva a calciare tutto solo leggermente defilato sulla sinistra dell'area. Il suo destro di controbalzo finisce però larghissimo. 
- di marcosal93
1' - AL VIA ANCHE CHIEVO-PARMA
- di marcosal93
1' - SI PARTE! LA PRIMA PARTITA A INIZIARE È SPAL-GENOA
- di marcosal93
Ricordiamo la situazione di classifica:
 
Il ko dell'Empoli a Bologna dà la possibilità a tre delle quattro squadre (salvo il Chievo già retrocesso) di conquistare punti preziosi. Se la SPAL dovesse vincere sarebbe salva (+12 con lo scontro diretto a favore). Il Genoa è, invece, momentaneamente a +5 sulla zona calda. Il Parma, poco più avanti, a +7. 
- di marcosal93