Serie A, il calendario del prossimo turno

Serie A
Torino_Juventus_Getty

Altro turno di campionato tutto da vivere, la 35^ giornata di Serie A si annuncia emozionante e ricca di sorprese. Corsa Champions, lotta salvezza e big match. Calendario e numeri, il programma completo

SERIE A - CALENDARIO - RISULTATI

La Serie A si avvicina alla fine. Ultime speranze, ultimi minuti a disposizone per centrare gli obiettivi di inizio stagione. Dalla lotta Champions alla volata salvezza, passando per la rincorsa alla qualificazione alla prossima Europa League. La 35^ giornata avrà inizio venerdì 3 maggio e si concluderà lunedì 6. Nel mezzo due partite il sabato e sei la domenica. Ecco il programma completo. 

Quando e a quali orari si gioca la 35^ giornata?

A dare il via alle danze sarà il derby della Mole fra Juventus e Torino, in programma venerdì 3 maggio all'Allianz Stadium. Bianconeri già campioni d'Italia, granata in corsa per l'Europa. Stimoli molto diversi ma l'obiettivo è sempre lo stesso, ovvero mettere le mani sulla propria città. Dall'alta alla bassa classifica, con Chievo-Spal che aprirà il sabato. Si gioca alle 18, i padroni di casa sono già retrocessi in Serie B mentre alla squadra di Semplcii basta davvero poco per agguantare la salvezza. Alle 20:30 ecco Udinese-Inter, con la squadra di Tudor che vuole tirarsi fuori dai bassifondi della classifca. Spalletti, invece, viaggia verso la seconda qualificazione consecutiva in Champions League. Ad aprire la domenica di Serie A sarà il derby toscano fra Empoli e Fiorentina, in programma al Castellani alle ore 12:30. Azzurri veramente appesi ad un filo, sarà necessario ottenere i tre punti come accadde nel 2017 (un 1-2 al Franchi che non servì però ad evitare la retrocessione). Alle 15 tre partite in programma: Parma- Sampdoria, Sassuolo-Frosinone e, soprattutto, Lazio-Atalanta. Quest'ultimo sarà vero spareggio Champions. Nella gara di andata ad imporsi furono i nerazzurri grazie al gol di Zapata, ad Inzaghi il compito di riportare dalla sua parte il discorso degli scontri diretti (che, chissà, potrebbe risultare decisivo). Ancora corsa Champions nelle partite in programma la sera. Si parte da Genoa-Roma alle 18. Solo una sconfitta nelle ultime dieci gare contro il Grifone per i giallorossi, con Ranieri che spera di poter continuare in questa tradizione positiva. Alle 20:30 al San Paolo Napoli-Cagliari. Si chiude lunedì sera con Milan-Bologna. I rossoneri dovranno stare attenti al possibile scherzetto da parte dell'ex Mihajlovic.

Dove si gioca il big match di giornata?

Tutti gli occhi o quasi saranno puntati su Juventus-Torino. Il Derby della Mole, che in certe occasioni si è rivelato più importante in termini di classifica ma che non perdere comunque il suo fascino. Se i bianconeri hanno già messo le mani sull'ottavo scudetto consecutivo, per i granata sarà una volata finale di campionato da vivere tutta di un fiato. C'è un Europa da conquistare infatti, e raccogliere punti contro i cugini sarebbe la spinta più forte possibile. Certo, i precedenti all'Allianz Stadium non fanno sorridere Mazzarri, con i granata che non vincono in casa dei bianconeri dall'aprile del 1995. Un solo successo negli ultimi dieci precedenti che, eccezione fatta per un pareggio, hanno sempre visto la Juventus uscire vittoriosa. Insomma, per il Toro sarà necessario invertire la tendenza. Vincere significherebbe scrivere una pagina di storia.

Calendario e orari della 35 giornata

Juventus-Torino, venerdì 3 maggio, ore 20:30

Chievo-Spal, sabato 4 maggio, ore 18

Udinese-Inter, sabato 4 maggio, ore 20:30

Empoli-Fiorentina, domenica 5 maggio, ore 12:30

Lazio-Atalanta, domenica 5 maggio, ore 15

Parma-Sampdoria, domenica 5 maggio, ore 15

Sassuolo-Frosinone domenica 5 maggio, ore 15

Genoa-Roma, domenica 5 maggio, ore 18

Napoli-Cagliari, domenica 5 maggio, ore 20:30

Milan-Bologna, lunedì 6 maggio, ore 20:30

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport