Roma-Juventus 2-0: gol e highlights della partita. Decidono Florenzi e Dzeko

All'Olimpico i giallorossi di Ranieri battono i Campioni d'Italia (al terzo ko stagionale in campionato). Decisive le parate di Mirante e i gol di Florenzi e Dzeko. Roma che riaggancia il Milan a quota 62 punti e continua a sperare in un posto Champions

BOLOGNA-PARMA LIVE

CR7-FLORENZI, SCINTILLE IN CAMPO. VIDEO

FLORENZI: "ME LO MERITO PERCHÉ CI METTO AMORE E PASSIONE"

ROMA-JUVENTUS 2-0

79' Florenzi, 92' Dzeko

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Pellegrini (68' Cristante); Kluivert (78' Under), Dzeko, El Shaarawy. All: Ranieri

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (85' Cancelo), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic (70' Bentancur), Matuidi (85' Alex Sandro); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. All: Allegri

Ammoniti: Dzeko (R), Can (J), Zaniolo (R), Kolarov (R)

1 nuovo post
Tra le vecchie glorie giallorosse presenti all'Olimpico ci sono l'ex portiere Konsel e il leggendario Cafù. In questa foto, l'ex terzino brasiliano saluta Nedved, che in un derby di Roma fu "scherzato" con una serie di finte e sombreri
 
 
 
- di Redazione SkySport24

Nedved su Allegri: "Chi vivrà vedrà"

La risposta del vicepresidente bianconero sul futuro dell'attuale allenatore della Juve è sintetica: "Chi vivrà vedrà"
- di Redazione SkySport24

Juve, grosse novità sul mercato? Risponde Nedved

Nedved risponde alla domanda di mercato con una frenatina: "Non credo ci saranno grosse novità, abbiamo grandi giocatori e migliorare questa rosa sarà molto difficile"

- di Redazione SkySport24

Il futuro della panchina giallorossa

Il Ds della Roma Massara dribbla le domande su Gasperini e rimarca il legame di affetto che lega Ranieri alla Roma
- di Redazione SkySport24
La direzione del match è affidata a Davide Massa, alla sua 124^ presenza in Serie A (la 16ma nell’attuale campionato)
- di Redazione SkySport24

Ricordiamo la situazione disciplinare nelle due rose: Allegri non può contare sullo squalificato Bernardeschi. In diffida ci sono Cuadrado, Mandzukic e Matuidi. Nessuno squalificato per Ranieri, i diffidati tra i giallorossi sono Florenzi e Schick

- di Redazione SkySport24
Allegri risponde con un 4-3-3 in cui spicca la presenza di Caceres, al fianco di Chiellini. Emre Can è recuperato e parte titolare a centrocampo con Matuidi e Pjanic
 
- di Redazione SkySport24
Vediamo le scelte di Ranieri e Allegri. L'allenatore giallorosso schiera questo XI. Kluivert dal 1' nel tridente d'attacco completato da El Shaarawy e Dzeko. A centrocampo non ci sono Cristante e De Rossi. Spazio a Nzonzi 
 
- di Redazione SkySport24
Juve questa sera in campo con la maglia disegnata per la prossima stagione

Juve, comincia la rivoluzione: ufficiale la nuova maglia

La società bianconera ha presentato con un video la divisa per il 2019-2020
- di Redazione SkySport24

La Roma ha vinto il 39% delle gare senza Daniele De Rossi in questo campionato, con il centrocampista in campo la percentuale di successi dei giallorossi sale al 53%. Il classe ’83 ha inoltre realizzato tre gol alla Juventus, solo al Chievo (quattro) ha segnato di più in Serie A.

- di Redazione SkySport24

La prima rete di Paulo Dybala con la maglia della Juventus in Serie A è arrivata proprio contro la Roma allo stadio Olimpico (agosto 2015) - l’attaccante argentino ha segnato tre reti contro i giallorossi in carriera nel massimo campionato.

- di Redazione SkySport24

Cristiano Ronaldo ha segnato nove reti di testa con la Juventus in tutte le competizioni, è riuscito ad andare in doppia cifra di marcature con questo fondamentale solo in una precedente stagione in carriera: nel 2014/15 (17 gol).

- di Redazione SkySport24

Juventus (23 reti) e Roma (22) sono le due formazioni che hanno segnato maggiormente su calcio piazzato nella Serie A in corso.

- di Redazione SkySport24

Sfida tra le due squadre che hanno realizzato più gol nel primo tempo di questo campionato: Roma (32) e Juventus (30).

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate in tutte le competizioni (3N, 2P): l’ultima volta che ha collezionato una striscia di una vittoria in sette match risale al febbraio 2010 con Zaccheroni in panchina.

- di Redazione SkySport24

La Roma va in gol da nove partite di fila in campionato, solo il Napoli ha una striscia aperta più lunga (11) - dall’altra parte la Juventus ha subito gol in tutte le ultime cinque gare di Serie A, non arriva ad almeno sei dal settembre 2015.

- di Redazione SkySport24

La Roma ha perso solo una delle ultime sette partite casalinghe contro la Juventus in Serie A (3V, 3N), 0-1 nel maggio 2014 con gol di Osvaldo - nelle precedenti sei all’Olimpico i giallorossi avevano subito ben cinque sconfitte contro i bianconeri (1N).

- di Redazione SkySport24

La Roma è rimasta a secco di gol in cinque delle ultime sei sfide contro la Juventus in campionato, incluse tutte le ultime tre: solo una volta i giallorossi non hanno segnato in quattro gare di fila contro i bianconeri in Serie A, tra il 1948 e il 1949.

- di Redazione SkySport24

La Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite (81) nella sua storia in Serie A, completano 49 pareggi e 39 successi giallorossi.

- di Redazione SkySport24
La Roma ospita la Juve nella terzultima giornata di campionato. Bianconeri già Campioni d'Italia, giallorossi che invece hanno bisogno di 3 punti per agganciare il Milan a quota 62 e continuare a sperare in un posto Champions.
- di Redazione SkySport24