Serie A, il calendario del prossimo turno

Serie A

Il big match della penultima giornata sarà Juventus-Atalanta, i ragazzi di Gasperini si giocheranno la Champions all'Allianz Stadium. Napoli-Inter domenica sera, Empoli-Torino tra salvezza e corsa per l'Europa

INTER-CHIEVO LIVE

BOLOGNA-PARMA LIVE

ATALANTA, 4 PUNTI PER LA CHAMPIONS

Serie A, ultimo atto. O quasi. Penultima giornata di campionato, ancora un paio di verdetti da assegnare, dalla corsa per l'Europa alla salvezza. Fari puntati sull'Atalanta di Gasperini, che dopo aver vinto 2-1 contro il Genoa si giocherà una parte della Champions a casa della Juventus, già sicura dell'ottavo titolo consecutivo. Sarà il big match di giornata. 

Quando e a quali orari si gioca la 37^ giornata?

Tre match di sabato: si parte con Udinese-Spal alle ore 15. La squadra di Semplici è già salva, ha fatto un bel campionato e adesso vuole solo migliorare il suo score. L'Udinese di Tudor insegue la salvezza invece, a caccia di punti per restare in Serie A. Poi sarà il turno di Genoa-Cagliari (ore 18) e Sassuolo-Roma (ore 20.30). Partiamo dalla prima sfida: i ragazzi di Maran sono salvi, mentre il Genoa deve vincere per scacciare i fantasmi della retrocessione. Reduce dalla sconfitta contro l'Atalanta, Prandelli vuole alzare la testa. 

Sei partite di domenica: si inizia con Chievo-Sampdoria, due squadre che ormai non hanno più nulla da dire al campionato. I gialloblù sono retrocessi, ultimo posto, ormai giocano per l'orgoglio e per la gloria, facendo esordire qualche giovane. La Samp di Giampaolo ha fallito l'ingresso in Europa, ma Quagliarella vuole vincere il titolo di capocannoniere e giocherà al 100% fino all'ultima giornata. Ha sempre voglia di gol. Empoli-Torino alle 15, tra salvezza ed Europa League. Andreazzoli contro Mazzarri alle 15, come Juventus-Atalanta, la sfida più attesa della penultima giornata. I bianconeri hanno già vinto lo scudetto, ma i nerazzurri puntano una storica qualificazione in Champions. Sempre alle 15 si giocherà anche Parma-Fiorentina, altre due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. D'Aversa è salvo, la Viola sta già pensando alla prossima stagione, Montella è ancora a caccia del primo successo in panchina e vuole ottenerlo. 

Si chiude con Milan-Frosinone (domenica ore 18) e Napoli-Inter (ore 20.30). I rossoneri cercano punti per tallonare l'Atalanta in zona Champions, il Frosinone è già retrocesso. Occhio a Napoli-Inter poi: gli azzurri sono già sicuri del secondo posto, mentre Spalletti vuole vincere per chiudere il discorso sulla terza piazza, puntata proprio dall'Atalanta. 

La 37esima giornata si chiuderà con Lazio-Bologna di lunedì 20 maggio (in programma alle 20.30). Ai biancocelesti servono punti per l'Europa League, l'obiettivo Champions è fallito. Il 15 maggio giocheranno la finale dI Coppa Italia contro l'Atalanta di Gasperini. 

Dove si gioca il big match di giornata?

Allianz Stadium, Juventus-Atalanta. I nerazzurri puntano una storica qualificazione in Champions League, se la giocheranno a casa dei bianconeri, già sicuri dello Scudetto. Una sfida speciale per Gasperini, cresciuto nelle giovanili della Juventus, sia da calciatore che da allenato, dove ha allenato fino al 2003, prima dell'approdo al Crotone. La garà si giocherà domenica 19 alle ore 15. I nerazzurri non vogliono smettere di sognare. 

Calendario e orari della 37^ giornata

Udinese-Spal, sabato ore 15 (Sky Sport Serie A 202)
Genoa-Cagliari, sabato ore 18 (Sky Sport Serie A 202)
Sassuolo-Roma, sabato ore 20.30

Chievo-Sampdoria, domenica ore 12.30
Empoli-Torino, domenica ore 15 (Sky Sport Serie A 202)
Juventus-Atalanta, domenica ore 15 (Sky Sport Serie A 202)
Parma-Fiorentina, domenica ore 15
Milan-Fiorentina, domenica ore 18 (Sky Sport Serie A 202)
Napoli-Inter, domenica ore 20.30 (Sky Sport Serie A 202)

Lazio-Bologna, lunedì ore 20-30 (Sky Sport Serie A 202)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport