Roma, Del Piero a De Rossi: "So come ti senti. Sei speciale"

Serie A

Tra i tantissimi messaggi ricevuti da Daniele De Rossi dopo l'ufficialità del suo addio alla Roma, spicca quello dell'ex capitano bianconero. "Avversario leale e compagno di momenti indimenticabili. So come ti senti e posso immaginare quanta voglia hai ancora di giocare. Un abbraccio grande, come a Berlino"

JUVE-ATALANTA LIVE

DE ROSSI LASCIA LA ROMA

IL COMMOVENTE SALUTO DI TOTTI

CONTESTAZIONE A ROMA, IN 150 PER DE ROSSI

Alessandro Del Piero e Daniele De Rossi. Rivali sì, nemici mai. E con più di un destino in comune. A cominciare da Berlino, da due rigori calciati nello stesso angolo a battere Barthez, in quella finale. Poi, l'essere considerati universalmente bandiere dei rispettivi club, Juventus e Roma, e di essere apprezzati anche dagli avversari. Infine, l'amarezza condivisa di un addio a quella maglia indossata per tanto tempo, quando ancora c'era e c'è la voglia di continuare a giocare a calcio. Tutto questo traspare dal messaggio che l'ex capitano bianconero ha dedicato all'attuale condottiero giallorosso, che a fine stagione saluterà la sua gente. Un post emozionante, su Instagram, due foto: una risale proprio a quel 9 luglio 2006, l'altra li ritrae invece in uno dei tanti momenti in cui si sono sfidati da avversari in Serie A.

"So come ti senti, sei speciale"

"Sei stato un avversario leale e un compagno di momenti indimenticabili. Quello stadio, quei rigori. Campioni del Mondo!". Già, una Coppa del Mondo vinta insieme non si dimentica. Ma il calcio va oltre i trofei: "Ma sei soprattutto una persona speciale e profonda - ha aggiunto Alex. "So come ti senti e posso immaginare quanta voglia hai ancora di giocare, di divertirti e di trasmettere sul campo la tua grande passione per il calcio. E quando smetterai, so che sarai anche un bravissimo allenatore, se sarà quello che vorrai. Un abbraccio grande Daniele, oggi come a Berlino. Ale".