Decretati e premiati i giocatori che più si sono distinti tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Samir Handanovic miglior portiere, Kalidou Koulibaly miglior difensore, Sergej Milinkovic-Savic miglior centrocampista, Fabio Quagliarella miglior attaccante, Nicolò Zaniolo miglior giovane, Cristiano Ronaldo MVP della stagione
SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA
È tempo di bilanci in Serie A. La stagione volge al termine e ogni giocatore, a modo suo, ha provato a recitare il ruolo da protagonista. Alcuni di loro ci sono riusciti nel migliore dei modi, risultando decisivi per le rispettive squadre. E adesso è arrivato il momento di premiarli.
Miglior portiere: Handanovic
Durante lo studio pre partita in vista di Udinese-Spal è stato svelato il primo vincitore, ovvero il miglior portiere. Ed è proprio un ex udinese a trionfare nella sfida tra i numeri uno. Il miglior portiere della stagione è infatti Samir Handanovic, capitano nerazzurro.
Miglior difensore: Koulibaly
Nel prepartita di Genoa-Cagliari è stato svelato il nome del miglior difensore stagionale. Si tratta del senegalese Kalidou Koulibaly del Napoli.
Miglior centrocampista: Milinkovic-Savic
Ha appena segnato un gol decisivo nella finale di Coppa Italia contro l'Atalanta e oggi è stato proclamato miglior centrocampista della stagione: si tratta del serbo della Lazio Sergej Milinkovic-Savic.
Miglior attaccante: Quagliarella
Attuale capocannoniere della Serie A con 26 reti, è stato premiato l'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella.
Miglior giovane: Zaniolo
Arrivato in giallorosso dall'Inter nell'operazione Nainggolan, è Nicolò Zaniolo il miglior giovane della stagione
MVP: Cristiano Ronaldo
E' il portoghese della Juventus, approdato in Italia la scorsa estate dal Real Madri, il miglior giocatore della stagione in Italia secondo le statistiche