Juventus-Atalanta, Gasperini: "Un punto che ci va stretto. 100 gol gran risultato"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo il pareggio dell'Allianz Stadium: "Meritavamo la vittoria contro una Juventus che ha giocato alla grande. La sconfitta in Coppa Italia ci ha caricato". Poi sul traguardo dei 100 gol segnati: "Dimostrazione che la squadra non solo corre, ma ha anche tanta qualità"

ATALANTA, 1-1 ALLO STADIUM: CHAMPIONS VICINA

ALLEGRI: "ADDIO? MI è STATO COMUNICATO VENERDI'"

 

Dodicesimo risultato utile consecutivo per l'Atalanta che, con il pareggio dello Stadium contro la Juventus , vede molto più vicino il traguardo Champions. Adesso basterà fare un punto all'ultima giornata con il Sassuolo per celebrare ciò che qualche mese fa sembrava impensabile: "Sapevamo bene che fare risultato qui ci avrebbe consentito di affrontare l'ultima partita in vantaggio - ha commentato Gasperini a Sky Sport nel post gara - devo dire anche che il punto ci va stretto, meritavamo la vittoria. Quest'anno è andata bene con loro. Però quando ti giochi certi traguardi devi battere certe squadre, abbiamo superato pure Inter e Napoli. Questo punto è ottimo e la Juve ha giocato alla grande come è giusto che sia". Un traguardo molto importante per la sua Atalanta sono i 100 gol segnati in stagione: "Si tratta di un risultato importante, se vogliamo il più impensabile - ha continuato l'allenatore nerazzurro - che la squadra potesse fare bene ci poteva stare, ma questra esplosione di gol dimostra che i ragazzi non solo corrono, ma hanno anche tanta qualità. Considerando anche il fatto che abbiamo segnato molto poco su rigori o punizioni. Il 90% dei gol sono arrivati su azione".

"Finale persa ci ha dato carica"

Non era facile per l'Atalanta fare risultato a Torino contro la Juventus. I nerazzurri avevano giocato in settimana, perdendo la finalissima di Coppa Italia contro la Lazio: "Ma la gara di mercoledì ci ha dato più carica e ora è importante giocarci l'ultima con questo vantaggio - ha concluso Gasperini - bisogna tagliare il traguardo, è stato fatto tanto e ora dobbiamo giocarcela con il Sassuolo. Dobbiamo fare ancora tanto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport