Sampdoria Juventus 2-0, gol e highlights. Defrel e Caprari regalano i 3 punti a Giampaolo

I blucerchiati si regalano i tre punti contro la Juve nella 38^ giornata di Serie A. Decidono le reti nel finale di Defrel e Caprari. Applausi e premio per il capocannoniere Quagliarella nell'ultima partita sulla panchina bianconera per Allegri

SAMPDORIA-JUVENTUS 2-0

84' Defrel, 91' Caprari

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Bereszynski, Ferrari, Colley, Sala; Praet, Barreto (70' Vieira), Linetty; Ramirez (58' Caprari); Defrel, Quagliarella (78' Gabbiadini). All: Giampaolo

JUVENTUS (4-4-2): Pinsoglio; Caceres, Rugani, Chiellini (65' Bonucci), De Sciglio; Cuadrado, Emre Can (58' Portanova), Bentancur, Pereira (75' Nicolussi Caviglia); Kean, Dybala. All: Allegri

Ammoniti: Rugani (J), Portanova (J).

1 nuovo post

4-4-2 per la Juve, sistema di gioco atipico per i bianconeri. Nella Samp Barreto titolare per la prima volta da ottobre

- di Redazione SkySport24

Fischio d'inizio di Sampdoria-Juventus

- di Redazione SkySport24

Ultima partita sulla panchina della Juve per Massimiliano Allegri

- di Redazione SkySport24

Ovazione per Quagliarella nel pre partita. Tra poco il fischio d'inizio di Sampdoria-Juventus

- di Redazione SkySport24
Paratici: "Mai avuto contatti con Guardiola"
 
Le parole del direttore sportivo della Juve nel pre partita: "Guardiola? Non abbiamo avuto contatti, non ci abbiamo neanche mai pensato, perchè è sotto contratto, per mille motivazioni, quindi mi sembra molto strano tutto questo. Ma questo è il nostro mondo, lo accettiamo e basta".
- di Redazione SkySport24
Formazioni ufficiali
​JUVENTUS (4-4-2): Pinsoglio; Caceres, Rugani, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pereira; Kean, Dybala. Allenatore: Allegri
- di Redazione SkySport24
Formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Bereszynski, Ferrari, Colley, Sala; Praet, Barreto, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo
- di Redazione SkySport24

I primi gol di Paulo Dybala in Serie A sono arrivati contro la Sampdoria (doppietta nel novembre 2012 con il Palermo); l’attaccante della Juventus ha realizzato sei reti contro i blucerchiati: soltanto contro Lazio e Udinese ha fatto meglio (sette a entrambe).

- di Redazione SkySport24

Nel girone di ritorno di questo campionato, Cristiano Ronaldo, della Juventus, ha segnato esattamente la metà delle reti (sette) rispetto a quelle realizzate nell’andata (14).

- di Redazione SkySport24

L’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella, potrebbe diventare il secondo capocannoniere più “anziano” nella storia della Serie A, dopo Luca Toni nel 2014/15.

- di Redazione SkySport24

Sfida tra la squadra che ha segnato più gol su rigore in questo campionato (Sampdoria 10) e quella che invece ne ha subiti meno dal dischetto (Juventus due, al pari del Chievo).

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha subito gol nelle ultime nove gare in tutte le competizioni: i bianconeri non arrivano ad almeno 10 da maggio 2009 (11 in quel caso).

- di Redazione SkySport24

La Juventus non vince da quattro partite in Serie A (3N, 1P): i bianconeri non infilano cinque match consecutivi senza alcun successo in campionato da settembre 2010.

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha ottenuto soltanto due punti nelle ultime cinque partite di campionato: i liguri non arrivano a sei gare consecutive senza vittoria in Serie A da maggio 2017.

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha vinto l'ultima sfida interna contro la Juventus in Serie A (3-2 nel novembre 2017): i blucerchiati non vincono due partite in casa consecutive contro i bianconeri dal dicembre 1991.

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha sempre subito gol nelle ultime 13 sfide di campionato contro la Juventus (29 nel parziale); l’ultima volta che i blucerchiati hanno tenuto la porta inviolata in Serie A contro i bianconeri risale al gennaio 2011 (0-0).

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha vinto soltanto una delle ultime 11 partite di Serie A contro la Juventus (1N, 8P): 3-2 nel novembre 2017.

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria vince 2-0 contro la Juve nell’ultima giornata di campionato. Quagliarella, che ha ricevuto un tributo prima della partita e il premio della Lega di A come miglior attaccante, celebra il titolo di capocannoniere (26 reti) senza segnare conto Allegri all’ultima sulla panchina bianconera. Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto anche se non riescono mai ad affondare con decisione. Le occasioni principali capitano a Quagliarella e Dybala, ma i primi 45 minuti terminano 0-0. Nel secondo tempo spazio a Vieira, Caprari e Gabbiadini (che ha preso il posto di Quagliarella, salutato da una standing ovation) nella Samp. Allegri inserisce i giovani Portanova e Nicolussi Caviglia, oltre a Bonucci in campo per Chiellini. Quando il match sembra destinato allo 0-0, prima viene annullata una rete a Kean per posizione di fuorigioco, poi si scatena la Sampdoria. Vantaggio di Defrel al minuto 84, perfetta punizione di Caprari all’incrocio al 91’. I quattro minuti di recupero non cambiano il punteggio, con i blucerchiati che salutano il pubblico con una vittoria di prestigio. Allegri saluta con una sconfitta dopo cinque anni di successi.