Risoluzione consensuale fra il club e l'allenatore. Sono ufficiali anche le dimissioni di Leonardo. Il saluto di Gazidis: "Rino ha messo sempre il Milan al di sopra di tutto". Alla base delle due decisioni la divergenza di vedute con l'amministratore delegato Gazidis sul futuro della squadra. L'allenatore ha rinunciato a 2 anni di contratto: con l'ingaggio il Milan pagherà 24 mensilità al suo staff. Luis Campos, intanto, non sarà il nuovo ds
Il futuro del Milan: stabilità finanziaria e crescita sostenibile
Il comunicato ufficiale del club rossonero si conclude con queste parole: "AC Milan ora guarda al futuro nel segno della continuità, della stabilità finanziaria e della crescita sostenibile.
Il Milan ringrazia Gattuso
Il Milan ringrazia Gennaro Gattuso per aver guidato la squadra negli ultimi 18 mesi. Rino è subentrato alla guida del Club in un momento difficile, migliorando la performance della squadra e portando il Club al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13.
Ivan Gazidis, Amministratore Delegato di AC Milan, ha dichiarato: "Ho avuto il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi dal mio approdo al Club. Rino ha dato tutto se stesso in questa stagione, portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. Ha lavorato senza sosta, assumendosi sempre tutte le responsabilità, ponendo il Club al di sopra di qualunque altro interesse. Dal profondo del cuore: grazie Rino".
Il comunicato pubblicato dal sito ufficiale del Milan trasmette che "il Club ora avvierà un processo di selezione per il nuovo allenatore a cui affidare il team in vista della tournée estiva del Torneo ICC, del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della prossima edizione di UEFA Europa League"
AC Milan e Gennaro Gattuso annunciano di aver consensualmente interrotto con effetto immediato il rapporto professionale come allenatore della Prima Squadra.
Comunicato ufficiale: un nuovo allenatore per la prossima stagione
Gattuso e il Milan terminano il rapporto professionale
Dimissioni Leonardo, le parole di Gazidis
Ivan Gazidis, Amministratore Delegato del Milan, ha dichiarato: "Leonardo è tornato al Milan in un momento di necessità, poche settimane prima della chiusura del mercato estivo. Seppur in circostanze difficili, ha messo il cuore per gestire una congiuntura complicata e ha trasmesso la sua energia e la sua ambizione a tutta la squadra. Sono grato a Leonardo per ciò che ha fatto per il nostro grande Club, e gli auguro il meglio per il futuro".
Il Milan conferma l'uscita di Leonardo dal club
Il Direttore Generale dell'Area Tecnico-Sportiva ha rassegnato le dimissioni. IL VIDEO
Gattuso, gesto di eleganza
Rino Gattuso ha rinunciato ai due anni di contratto con il Milan. Si tratta di un milione di euro all'anno. Quindi due milioni netti, che al lordo diventano quattro. L'allenatore ha posto come condizione che il suo ingaggio fosse utilizzato per pagare per intero gli stipendi del suo staff (24 mensilità). Il gesto di eleganza ha sorpreso anche Elliott.
VIDEO. Gattuso, risoluzione contratto e rinuncia a stipendio | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.itVedi il video 'Gattuso, risoluzione contratto e gesto di rara eleganza' - Sky Sport HD
Momento di riflessione invece per Paolo Maldini, che darà presto una risposta sul suo futuro
Chi il dopo Leonardo? Salta Campos del Lille
Secondo le nostre ultime notizie, non arriverà Campos del Lille. Si valutano altre figure. Le valutazioni saranno fatte in breve tempo con la massima attenzione. Sia per la figura del ds, sia per quella dell’allenatore. La dirigenza cerca infatti una figura che stia a contatto con la squadra e si occupi del mercato
In corso le firme sui documenti di Leonardo e Gattuso. Nelle prossime ore (dopo le 17) i comunicati ufficiali che sanciranno l'addio al Milan