Fiorentina e Cagliari insieme per Astori: intitolato a lui un campo a Betlemme

Serie A
(@cagliaricalcio)

Il 31 maggio sarà inaugurato a Betlemme il “Davide Astori Playground”, campo di calcio a 5 sostenuto e finanziato congiuntamente da Cagliari e Fiorentina, nell’ambito del progetto Assist For Peace. Alla cerimonia saranno presenti dirigenti e giocatori delle due squadre

I GENITORI FIRMANO LA TARGA FUORI DAL CAMPO

FIORENTINA, DONATI 1.5 MILIONI AL FONDO DI ASTORI

Insieme per Davide Astori. La prima e l’ultima squadra del difensore, tragicamente scomparso a Udine il 4 marzo 2018, unite nel suo nome: Cagliari e Fiorentina hanno infatti sostenuto e finanziato la costruzione di un campo a 5 in erba sintetica nella municipalità di Betlemme, nell’ambito del progetto Assist For Peace, che promuove il sogno dell’integrazione in Israele e Palestina. Si chiamerà “Davide Astori Playground” e lì tutti i giovani, senza distinzioni sesso o religione, potranno giocare nel nome del numero 13. Il campo, progettato dall’architetto Ziad Alsayeh, verrà inaugurato venerdì 31 maggio e ha l’obiettivo di “fornire un luogo dove divertirsi giocando a calcio, attraverso la condivisione di valori come fratellanza, lealtà e amicizia”, come si legge nel comunicato congiunto dei due club di Serie A. All’inaugurazione del campo per Astori, calciatore che ha sempre promosso e sostenuto il tema dell’unione e della fratellanza, ci saranno anche delle delegazioni di Cagliari e Fiorentina, guidate dal presidente rossoblù Tommaso Giulini e dal vicepresidente viola Gino Salica, che si recheranno a Betlemme insieme ai dirigenti Andrea Cossu e Giancarlo Antognoni, oltre che ai calciatori Nicolò Barella, Federico Chiesa, Vitor Hugo, Fabio Pisacane e Montiel. Già nel 2016, alla vigilia della gara per le qualificazioni mondiali Israele-Italia, fu inaugurato il "Friendship and Peace Playground" all’interno delle mura della città vecchia di Gerusalemme. L’idea di un campo anche oltre il muro, a Betlemme, è nata nel maggio 2018 grazie a questa esperienza: così un’area inutilizzata diventerà un campo di gioco per tutti i bambini.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport