Il comunicato della Roma sull’inchiesta di Repubblica: "Quadro distante dalla realtà"

Serie A

Diverse le reazioni all'inchiesta di Repubblica sui presunti contrasti interni alla Roma. La società in un comunicato: "Prendiamo le distanze dalla ricostruzione". Pallotta: "Qualcuno sta provando a danneggiare il club"

I RETROSCENA DE "LA REPUBBLICA" SULLA ROMA

ROMA, TENTAZIONE MIHAJLOVIC PER LA PANCHINA

La prima reazione all’inchiesta di Repubblica arriva intanto con le parole del presidente Pallotta al Messaggero: "Sono tutte cazz..., qualcuno sta provando a danneggiare la Roma con continue bugie". Attorno alle 13:25 il comunicato pubblicato sul sito del club: "L’As Roma desidera prendere le distanze dalla ricostruzione apparsa sulle pagine sportive della Repubblica. Contrariamente all'abitudine del club, che non è solito commentare le indiscrezioni di stampa, a tutela delle persone menzionate nel servizio, l'As Roma ritiene che non sia attendibile trasformare in fatti eventuali opinioni espresse da terzi, e riportate a terzi, delineando in questo modo un quadro distorto e totalmente distante dalla realtà".

Le parole di Monchi

L’ex direttore sportivo Monchi: "Non voglio fare commenti, adesso lavoro al Siviglia e ho già tanti 'casini'. Però non capisco la genesi di questa storia, perché io questi giornalisti non so chi siano e non li ho mai incontrati. Non so proprio - dice ancora Monchi - e non posso parlare: sarebbe una mancanza di rispetto verso la Roma, e anche il Siviglia".

Del Vescovo: "Io sempre leale"

L’altra reazione è quella dell’ex medico sociale della Roma Riccardo Del Vescovo all’Ansa: "Non voglio fare commenti, e non ho mai parlato in vita mia con i giornalisti. Non commento in generale, e mantengo una linea legata alla mia professione e professionalità. Io sono sempre a favore della società e delle sue direttive". Quindi non è vero che Del Vescovo fosse uno dei fautori della teoria che bisogna 'detottizzare' la Roma? "Ripeto, non voglio fare commenti - risponde -, ma sono molto rispettoso di tutto ciò che gira intorno alla società As Roma".
 

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport