Serie A 2019/2020: tutte le squadre partecipanti

Serie A

Il Verona è l'ultima squadra a strappare un pass per la prossima Serie A. Brescia e Lecce le altre neopromosse. La caccia alla Juventus campione in carica partirà il prossimo 24 agosto e terminerà il 24 maggio 2020, a tre settimane dagli Europei

IL VERONA TORNA IN SERIE A

FOTO. LA FESTA PROMOZIONE DEL VERONA

LE DATE DELLA PROSSIMA SERIE A

Dopo la promozione del Verona, che ha rimontato il Cittadella nella finale di ritorno dei playoff di Serie B, si è completata la griglia di partenza della Serie A 2019/2020. A prendervi parte saranno 20 squadre, con i gialloblù - appunto - il Brescia e il Lecce a rappresentare i volti nuovi rispetto al campionato scorso. Insomma, la corsa alla Juventus campione in carica è pronta a ripartire. Prima, però, spazio alle vacanze e al calciomercato. Si tornerà in campo fra oltre un mese, con le squadre che si ritroveranno per i rispettivi ritiri estivi. Quello l'elenco completo delle partecipanti:

Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Juventus, Inter, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese

Le date della Serie A 2019/2020

La nuova Serie A prenderà il via il 24 agosto e terminerà il 24 maggio, a tre settimane dall'inizio degli Europei. La pausa invernale sarà dal 23 dicembre al 4 gennaio. Tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile. Quattro le soste per gli impegni delle nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. La principale novità è quindi rappresentata dalla rinuncia alle partite durante le vacanze natalizie. Nell'ultimo campionato le squadre erano scese in campo il 22, 26 e 29 dicembre, per poi riprendere il 20 gennaio (col weekend precedente dedicato alla Coppa Italia). Dalla prossima stagione si tornerà all'antico con l'ultima giornata della pausa fissata per il 22 dicembre e il ritorno in campo il 5-6 gennaio.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport