Al Bentegodi scoppia la festa gialloblù. Zaccagni, Di Carmine e Laribi rimontano i due gol di svantaggio dell'andata e portano il Verona in Serie A. Decima promozione nella massima serie nella storia dell'Hellas. Cittadella che finisce la gara in nove dopo le espulsioni di Parodi e Proia
Fa festa il Verona, che batte il Cittadella per 3-0, rimonta i due gol di svantaggio maturati all'andata e vola in Serie A. Il tutto nello spettacolo del Bentegodi, davanti a oltre 30mila tifosi. Decisive le reti di Zaccagni nel primo tempo, di Di Carmine e Laribi nella ripresa. Ospiti che hanno chiuso la gara in 9 dopo le esulsioni di Parodi e Proia. Esulta Aglietti, che si era guadagnato un posto ai playoff nell'ultima giornata di campionato e che, chiamato in extremis dal club dopo l'esonero di Grosso, lo ha condotto alla promozione, la nona di sempre nella massima serie per l'Hellas.
La partita
Inizia molto bene il Verona che, in mezzo ai tanti falli dell'avvio, impegna subito Paleari in un doppio intervento con le conclusioni di Laribi e Di Gaudio. Al 27' poi la rete del vantagio firmata da uno scatenato Zaccagni che, sfruttando l'ottimo assist di Faraoni, non ha problemi a battere il portiere avversario da due passi. Da lì cala il Cittadella, che difende basso e subisce. Prima dell'intervallo Verona ancora pericoloso in un paio di ocasioni con Di Gaudio, che però non riesce a raddoppiare. Raddoppio che arriva al 70' dopo l'espulsione di Prodi, punito con la seconda ammonizione qualche minuto prima a causa di un'entrata in ritardo su Bianchetti. A siglare il 2-0 è Di Carmine, autore di uno spettacolare colpo di tacco sul cross basso e teso di Vitale. A chiudere i conti all'83' è Laribi (da segnalare prima la seconda espulsione per il Cittadella, che saluta anche Proia) che raccoglie il passaggio in profondità di Pazzini, ruba il tempo a Frare e Paleari e fa volare il Verona in Serie A.
VERONA-CITTADELLA 3-0
26' Zaccagni (V), 69' Di Carmine (V), 83' Laribi (V)
VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Bianchetti, Vitale; Henderson (66' Pazzini), Gustafson (75' Munari), Zaccagni; Di Gaudio (56' Matos), Di Carmine, Laribi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Parodi, Frare, Adorni, Rizzo; Branca, Iori, Siega (51' Proia); Panico; Moncini (64' Cancellotti), Diaw.
Ammoniti: Vitale (V), Siega (c), Di Carmine (V), Parodi (c), Bianchetti (V), Proia (c)
Espulsi: Parodi (c) Proia (c)
Bologna
Brescia
Cagliari
Fiorentina
Genoa
Hellas Verona
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese