Roma, Totti e i dubbi sul suo futuro: "Dette tante parole, tra un po' parlerò io"

Serie A

L'ex capitano giallorosso affida ai social il suo pensiero, promettendo di fare presto chiarezza riguardo il suo futuro. Il riferimento è alla proposta di Pallotta, che gli ha offerto il ruolo di direttore tecnico e aspetta ancora una risposta. Le perplessità di Totti legate soprattutto alla reale operatività del ruolo

CALCIOMERCATO ROMA: IL RUOLO DI BALDINI NEI VERTICI DI LONDRA

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

“In questo momento vengono dette e scritte tante parole, cercando di ipotizzare i miei pensieri e le mie scelte. A breve il mio punto di vista nella giusta sede…”. Francesco Totti affida ai suoi canali social (sia Twitter che Instagram) il suo pensiero, con un messaggio che è al tempo stesso un modo per mettere a tacere le tante voci che circolano sul suo futuro e la promessa di un chiarimento, a tempo debito.

Il riferimento è alle recenti vicende in casa Roma, con il presidente Pallotta, non è un mistero, che da tempo ha offerto all’ex capitano giallorosso il ruolo di direttore tecnico e Totti che, ad oggi, ci sta ancora riflettendo e non ha ancora dato una risposta.

Che Totti desideri continuare a far parte di quella che è stata la sua famiglia per tutta una vita è abbastanza scontato, motivo per cui, apparentemente, non si spiegano i suoi tentennamenti. Che invece sono reali e al momento lo frenano, legati soprattutto alle perplessità dell'ex capitano della Roma riguardo la reale operatività del ruolo e i compiti “concreti” legati alla figura di direttore tecnico. Quello che interessa a Totti, in sostanza, non è l'etichetta della posizione dirigenziale, ma quello che effettivamente poi prevederebbe il ruolo. Anche perché nelle due importanti scelte fatte finora dalla dirigenza giallorossa, quella dell'allenatore (già ufficiale Fonseca) e quella del direttore sportivo (che sarà Petrachi, anche se ancora non si è liberato dal Torino), l'ex numero 10 non ha avuto alcuna voce in capitolo.

Un coinvolgimento reale e concreto, dunque, è ciò che chiede Totti prendendo tempo: intanto, però, un messaggio per fermare tutte le voci impazzite delle ultime ore riguardo il suo futuro. Quando parlerà, sarà lui a chiarirlo in prima persona.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche