Il club bergamasco ha presentato le nuove divise ufficiali che indosserà nelle gare di campionato: la terza maglia sarà svelata più avanti. Il dettaglio più curioso si trova nella parte interna del collo, dove compare la scritta "la maglia sudata sempre". A presentarle tre candidate al prossimo Miss Italia, tra cui la vincitrice di Miss Bergamo 2019, Mariagrazia Donadoni, modella dall'età di 15 anni e con il sogno di fare la product manager
Il club bergamasco, che sarà protagonista per la prima volta nella sua storia in Champions League, ha presentato le nuove divise ufficiali da casa e da trasferta che indosserà nelle gare di campionato: la terza maglia sarà svelata più avanti. A indossarle per la presentazione sono state tre candidate al prossimo Miss Italia, tra cui la vincitrice di Miss Bergamo 2019, Mariagrazia Donadoni, modella dall'età di 15 anni e con il sogno di fare la product manager (foto Twitter @Atalanta_BC)
Le news di Skysport.it su Whatsapp: iscriviti
Le maglie sono state realizzate con l'obiettivo di combinare la cura dei dettagli e dei particolari con il rispetto della tradizione. La ragazza al centro è Mariagrazia Donadoni, Miss Bergamo 2019, giovane modella che ha già partecipato a diverse sfilate importanti, tra cui la Milano Fashion Week (foto Twitter @Atalanta_BC)
Il dettaglio più curioso si trova nella parte interna del collo, dove compare la scritta "la maglia sudata sempre" (foto Twitter @Atalanta_BC)
La nuova maglia è stata prodotta seguendo le ultime tecnologie dell’abbigliamento sportivo, con l'ambizione di migliorare costantemente il comfort dei giocatori (foto Twitter @Atalanta_BC)
Le maglie sono realizzate in poliestere sportivo, tessuto che si caratterizza per qualità, elasticità e resistenza. Grazie all’applicazione di una finitura di ultima generazione, la divisa garantisce un’elevata traspirabilità che permette di mantenere il corpo sempre asciutto (foto Twitter @Atalanta_BC)
La prima maglia, indossata dalla bellissima Mariagrazia Donadoni e con i classici colori nerazzurri, è caratterizzata da un nuovo disegno che favorisce una maggior aderenza al corpo. La divisa, inoltre, si contraddistingue inoltre per il colletto a polo con rib elastico e chiusura a scomparsa, in stile retrò. Tra i nuovi dettagli, infine, la realizzazione della maglia con un tessuto con trama orizzontale capace di apparire allo stesso tempo lucido e opaco a seconda del movimento. La ragazza che posa in foto, ovvero Miss Bergamo 2019, lavora come modella da quando ha 15 anni. Ancora impegnata negli studi, sogna di diventare product manager (foto Twitter @Atalanta_BC)
La seconda divisa, come da tradizione bianca, si distingue per l’inserimento di una fascia nera e azzurra nella parte superiore. La vera novità è rappresentata dall’inserimento del logo dell'Atalanta che corre, lo stesso logo che era già presente sulle maglie dei nerazzurri tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ‘80. Il colletto, di colore nero, è a V, mentre i bordi manica sono realizzati in costina e riprendono i colori sociali del club. Altro particolare che caratterizza la nuova maglia da trasferta è l'inserimento del profilo di Città Alta con tecnica embossed, collocato nella parte frontale della maglia, vicino al bordo inferiore (foto Twitter @Atalanta_BC)
Questa la versione delle tre maglie di schiena. La prima a sinistra sarà quella che indosserà il portiere (foto Twitter @Atalanta_BC)
