Napoli, secondo giorno di ritiro: a Dimaro spunta anche il "birroccio"

Serie A

Secondo giorno di lavoro nel ritiro di Dimaro per la squadra di Carlo Ancelotti: doppia seduta di allenamento, Chiriches in gruppo e Inglese a parte. A fine giornata curioso siparietto tra Younes e Malcuit, spunta anche il "birroccio", che contiene una serie di strumenti utili per le sedute

NAPOLI-BENEVENTO LIVE

Prosegue la preparazione del Napoli in vista della prossima stagione. Dopo l'arrivo nel ritiro di Dimaro e la prima sessione di allenamento svolta sotto una fitta pioggia, nella giornata di domenica 7 luglio la squadra di Carlo Ancelotti ha sostenuto una doppia seduta di lavoro. Dopo una prima fase di scarico e di prevenzione ai bordi del campo, gli azzurri - suddivisi in due gruppi - si sono alternati in esercitazioni tecniche e tattiche. La sessione mattutina è proseguita con una serie di esercizi sul possesso palla, prima di concludersi con una partitella caratterizzata dalla presenza di quattro porte piccole. Si è allenato regolarmente con il resto dei compagni Chiriches, mentre ha svolto un programma personalizzato Inglese.

Siparietto Younes-Malcuit, spunta anche il "birroccio"

Gli uomini di Ancelotti si sono ritrovati anche nel pomeriggio per svolgere la seconda parte della seduta. Al termine del secondo giorno di lavoro a Dimaro, curioso siparietto con Younes e Malcuit protagonisti. Il primo, infatti, se è divertito a sfidare con una serie di calci di punizione il terzino, che per l'occasione ha indossato i guantoni e ha difeso la porta. Tra gli applausi dei presenti buona la prova nel ruolo non suo di Malcuit, che ha parato qualche conclusione anche in bello stile. Curiosità: nel ritiro di Dimaro è spuntata anche una struttura artigianale che è stata rinominata "birroccio" dai componenti dello staff del Napoli: contiene un rilevatore GPS, un rilevatore di frequenze cardiache, una telecamera collegata ai telefonini e un pc. Inoltre c'è anche un'agenda e tanto altro: tutti strumenti utili agli allenamenti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche