Roma, Zaniolo rientrerà prima dalle ferie: giovedì il primo allenamento

Serie A

Il talento giallorosso, che sarebbe dovuto rientrare in gruppo solo il prossimo 22 luglio dopo gli impegni con l'U21, ha deciso di ridursi le ferie di quattro giorni. Sarà in campo per il primo allenamento già nella giornata di giovedì

ROMA-TRASTEVERE LIVE

ZANIOLO, L'AGENTE: "NESSUNA TRATTATIVA"

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Voglia di ricominciare, voglia di conquistare da subito il nuovo allenatore. La Roma è cambiata e Nicolò Zaniolo ha intenzione di mettere le cose in chiaro: vuole essere importante. Intanto un primo messaggio a Fonseca glielo ha mandato, dal momento che il centrocampista classe 1999 ha deciso di anticipare il suo rientro dalle ferie. Tornerà in campo quattro giorni prima del dovuto, lui che - dopo gli impegni con l'Italia Under 21 nell'Europeo di categoria - sarebbe dovuto rientrare alla base il prossimo 22 luglio. Lo farà, invece, il prossimo giovedì, ovvero il 18. Zaniolo, dopo la delusione azzurra, si è concesso molto tempo a La Spezia, da dove si è allontanato solo in occasione dei festeggiamenti per i suoi venti anni, quando si è diviso fra Mykonks e Santorini. Sullo sfondo tanta palestra e allenamenti individuali. Il modo migliore per non pensare ai tanti rumors di mercato e per approcciarsi positivamente a Fonseca e Petrachi.

Convincere tutti 

Già, Petrachi. Il nuovo ds giallorosso non era stato particolarmente tenero nel giorno della sua presentazione nei confronti del classe 1999: "Se dovesse lavorare con umiltà - aveva detto - allora potrà essere il fiore all'occhiello della squadra, ma è una decisione che spetta a lui. Dobbiamo tenerlo con i piedi per terra, perché a quest’età si tende a perdere il lume. Lui nell’ultimo periodo ha smarrito valori e concetti. Ci parlerò, deve capire che non ha fatto ancora nulla". Chiaro anche il suo agente, Claudio Vigorelli: "Mai fatta pressione alla Roma per il rinnovo - aveva scritto su Instagram - vogliamo costruire insieme percorso per valorizzarlo. Nessuna trattativa con altre società". Il presente di Zaniolo, ora più che mai, si chiama Roma.