Conte dopo Psg-Inter: "Passi avanti nella mentalità. La sconfitta non deve mai piacerci"

Serie A

Si conclude con una vittoria ai rigori contro il PSG la tournée dei nerazzurri e Antonio Conte è soddisfatto dei progressi mostrati dai suoi giocatori: "Continuo a vedere importanti miglioramenti nella mentalità dei ragazzi. La sconfitta non deve mai piacerci, nemmeno in amichevole e ai rigori"

PSG-INTER 1-1. I NERAZZURRI VINCONO AI RIGORI

LUKAKU ANNUNCIA NOVITA' VIA SOCIAL

"La sconfitta deve farci rosicare tutti, sempre", aveva detto Antonio Conte dopo il ko ai rigori contro la Juventus: un concetto espresso nuovamente anche al termine dell'ultima partita della tournée asiatica dell'Inter, questa volta vinta - sempre ai calci di rigore - contro il PSG. Ma al di là del risultato l'allenatore nerazzurro è soddisfatto per i progressi mostrati dai suoi giocatori: "Sono molto contento - ha detto in conferenza stampa - per quanto si è visto non avremmo meritato di perdere. Devo essere sincero, continuo a vedere importanti miglioramenti nella mentalità dei ragazzi, nella voglia di aggredire l'avversario nella sua metà campo e di riconquistare palla quando la perdiamo: questo è un aspetto molto, molto positivo. Ho trovato grande disponibilità nei ragazzi - ha aggiunto Conte - e questo mi dà entusiasmo per continuare su questa strada. Mi ha fatto piacere che i ragazzi abbiano provato fino all'ultimo ad evitare la sconfitta: non deve mai piacerci, nemmeno nelle partite amichevoli e ai rigori. L'atteggiamento è quello di non starci fino alla fine".

Skriniar e Bastoni: "Con Conte miglioriamo giorno dopo giorno"

Sulla stessa frequenza le dichiarazioni dei difensori Skriniar e Bastoni: "Buona prestazione - ha ammesso lo slovacco - abbiamo avuto più occasioni di loro e per fortuna all'ultimo l'abbiamo raddrizzata. Stiamo crescendo partita dopo partita, seguendo le indicazioni di Conte". "Vedere Godin (oggi per lui l'esordio in nerazzurro, ndr) accanto a noi è stato bello - ha detto Bastoni - potrà aiutarci tantissimo. L'impronta di Conte si vede, stiamo migliorando giorno dopo giorno".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche