Triestina Juve 0-1: gol e highlights. Dybala decide l'ultima amichevole con una magia

Alla Juve basta un capolavoro di Dybala, partito titolare al centro del tridente, per vincere l'ultima amichevole estiva di Trieste. L'argentino si libera col tacco di un avversario e scavalca il portiere con un bellissimo cucchiaio nel finale di primo tempo. Nella ripresa sbaglierà un rigore. Sempre nel secondo tempo debutto per Ramsey e campo anche per Mandzukic e Higuain

VIDEO. IL CURIOSO "VALZER" DELLA FASCIA DA CAPITANO

VIDEO. L'ALLENAMENTO SPECIALE DI CR7

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

TRIESTINA-JUVE 0-1

38' Dybala

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Scrugli (78' Ermacora), Malomo, Lambrughi (46' Coletti), Formiconi; Procaccio (75' Hidalgo), Giorico (46' Steffè), Paulinho (59' Codromaz), Gatto (46' Mensah); Granoche (46' Ferretti), Gomez (46' Costantino). All. Pavanel

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo (62' Cuadrado), Bonucci (62' De Ligt), Chiellini (62' Demiral), Alex Sandro (46' De Sciglio); Khedira (68' Can), Pjanic (68' Bentancur), Rabiot (68' Matuidi); Bernardeschi (71' Ramsey), Dybala (62' Mandzukic), Douglas Costa (68' Higuain). All. Martusciello

Note: rigore sbagliato da Dybala al 50'

Prove generali di 433. Sarri non c'è (l'attacco influenzale lo ha costretto a seguire da casa la partita) ma la sua Juve continua a prendere forma nell'ultima amichevole estiva. Senza CR7, decide Dybala, che parte titolare al centro dell'attacco nel tridente tutto mancino formato anche da Bernardeschi e Douglas Costa e lancia un messaggio in ottica mercato. Un modulo che non cambia anche quando cambiano gli interpreti, col vice Martusciello che sostituirà tutti i dieci giocatori di movimento tra 60' e 70'. Degni di nota il debutto di Ramsey (grande assist di tacco per Higuain nel finale) e i minuti sia per lo stesso Higuain che per Mandzukic, altri due giocatori ancora al centro del calciomercato. Il risultato finale è quello di una vera e propria prova generale prima dell'inizio del campionato a Parma.

La partita

Pronti e via nelle formazioni ufficiali il primo aspetto determinante è la partenza da titolare proprio di Dybala, che gioca al centro dell'attacco. Nella Juve si vedono subito i primi tratti distintivi: un Rabiot molto alto e pronto agli inserimenti in area. I tre attaccanti alti nella fase di pressing quando la Triestina inizia dalla difesa. E la grande spinta sugli esterni, soprattutto sulla destra, anche se l'intesa Danilo-Bernardeschi è ancora (come prevedibile) da affinare. La partita si risolverà proprio nel primo tempo, con la magia firmata Dybala contro una buona Triestina, che regge bene l'urto dei bianconeri anche grazie alle grandi parate del suo portiere Offredi.

Lo stesso Offredi si ripeterà anche sul rigore dell'argentino nella ripresa, mentre le varie sostituzioni cambiano il volto alla Juve. I bianconeri mantengono il 433 anche nel secondo tempo, ma con Cuadrado e De Sciglio terzini, De Ligt e Demiral centrali. Bentancur, Matuidi e Can in mezzo. Higuain al centro dell'attacco, con Mandzukic a sinistra e Ramsey a destra. Nel finale anche una traversa della Triestina che va a un passo dal pari poco prima del triplice fischio, arrivato senza recupero. Amichevoli finite. Ora la Juve inizierà a fare sul serio.

1 nuovo post
FINISCE QUI! JUVE BATTE TRIESTINA 1-0
- di marcosal93
88' - Traversa della Triestina! Ferretti sfonda sulla destra e mette in mezzo: una deviazione di Szczesny fa carambolare la palla sulla traversa. A un passo dal pari i padroni di casa. 
- di marcosal93
86' - Grande scambio Higuain-Ramsey, col gallese che restituisce un assist di tacco all'argentino. Palla (ancora una volta) parata da Offredi. 
- di marcosal93
82' - Higuain sfiora il palo! Cross dalla destra di Cuadrado: pallone agganciato col petto e destro incrociato all'altezza del dischetto. Palla fuori di pochissimo. 
- di marcosal93
Cambio!

75' - Hidalgo per Procaccio nella Triestina. Dunque anche il classe 2000 Ermacora per Scrugli. 

- di marcosal93

Ora la Juve ha cambiato tutti i giocatori di movimento. Cuadrado e De Sciglio i terzini, De Ligt e Demiral i centrali. In mezzo Bentancur, Matuidi e Can. Higuain al centro dell'attacco, Mandzukic si è spostato a sinistra, mentre a destra c'è Ramsey.

- di marcosal93
Cambio!
71' - Dentro anche Ramsey nella Juve: prima per lui in bianconero. Fuori Bernardeschi. 
- di marcosal93
Cambio!
68' - Altre sostituzioni per la Juve: dentro Can, Matuidi, Bentancur e Higuain, escono i tre di centrocampo Rabiot, Pjanic e Khedira. Out anche Douglas Costa. Nove cambi su undici per la Juve: dei titolari restano solo Szczesny e Bernardeschi. 
- di marcosal93
Cambio!
62' - Ecco le sostituzioni della Juve: De Ligt per Chiellini, Demiral per Bonucci, Mandzukic per Dybala, Cuadrado per Danilo e De Sciglio per Alex Sandro.
- di marcosal93
60' - Ottima parata di Szczesny sulla grande conclusione al volo di Coletti! Primo pericolo anche per la Triestina. 
- di marcosal93
Cambio!
59' - Altra sostituzione Triestina: Codromaz per Paulinho.
- di marcosal93
50' - DYBALA SBAGLIA DAL DISCHETTO: PARATA DI OFFREDI!
 
Mancino a mezza altezza non incrociato. Il portiere della Triestina è ancora super e respinge con due mani. Poi recupera palla dopo un rimpallo. 
- di marcosal93
49' - RIGORE PER LA JUVE!
 
Bernardeschi steso dal portiere Offredi in uscita. Decisione giusta. Pronto Dybala. 
- di marcosal93
48' - Botta di Khedira da fuori deviata: Offredi vola e mette in corner. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio per i bianconeri. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Cinque sostituzioni per la Triestina dopo l'intervallo: Coletti per Lambrughi, Ferretti per Granoche, Mensah per Gatto, Steffè per Giorico e Costantino per Gomez.
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
All'intervallo Juve avanti grazie al super gol di Dybala. Buona la prova della Triestina che sta reggendo bene in campo davanti ai bianconeri. Tra le annotazioni tattiche un Rabiot molto alto e pronto agli inserimenti in area. Dybala gioca al centro dell'attacco con gli altri due mancini ai suoi lati.
- di marcosal93