Sampdoria, Vialli a Genova per vedere le strutture. Ferrero: "Visita informale"

Serie A

L'ex attaccante blucerchiato insieme ad alcuni rappresentanti della cordata da lui guidata è stato a Genova per visitare le strutture del club. Ferrero: "Semplice visita informale. Venderò solo alle mie condizioni"

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

FERRERO: "VIALLI? DIA IL GIUSTO VALORE ALLA SAMP"

FERRERO-VIALLI, AL VIA TRATTATIVA CESSIONE SAMP

I rappresentanti della cordata guidata da Gianluca Vialli e interessata all'acquisto della Sampdoria sono a Genova, ma solo "per una semplice visita informale", e per vedere le strutture del club. Lo spiega all'Ansa il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, commentando le indiscrezioni circolate sul web nelle ultime ore che parlavo di un’accelerata nella trattativa per la cessione del club.  "In tanti - dice Ferrero - mi stanno telefonando, chiedono spiegazioni sulla presenza a Genova di persone facenti parte della cordata con la quale è stata sottoscritta la lettera d'intenti per verificare se esistano le condizioni per la cessione ai soggetti interessati della Sampdoria. Effettivamente i due soci, l'uno perché in vacanza in Italia, l'altro giunto per propri affari di lavoro, sono arrivati a Genova e hanno chiesto di poter approfittare dell'occasione per vedere le strutture del club; una procedura assolutamente normale nell'ambito di una negoziazione", ha affermato Ferrero.

Ferrero: "Venderò la Sampdoria solo alle mie condizioni"

L’attuale presidente della Sampdoria ha poi aggiunto: “Nessun segreto, nessuno scoop, una semplice visita informale, tant'è che io non sono a Genova al pari del professionista che mi affianca in questa vicenda, Gianluca Vidal. E non sono presenti neppure altri rappresentanti dei vertici della proprietà, fatta eccezione per il solo CFO, Alberto Bosco, che si è gentilmente prestato ad accompagnarli". Ferrero prosegue: "Di conseguenza questa visita non muta quanto ho già più volte dichiarato. Venderò il club solo alle condizioni che ho già posto, per altro ridotte considerevolmente in ragione del mio rispetto per la Sampdoria, per i suoi tifosi, per la città di Genova, nonché per la famiglia che mi ha ceduto la società. Ma non accetto altre proposte".

La cordata Vialli insiste

Sulla trattativa per la cessione della Samp con la cordata guidata da Vialli, Ferrero poi precisa: "La palla, adesso, è nel campo della controparte che dovrebbe a breve dare riscontro alle mie richieste, mai modificate, chiaramente indicate fin da giugno e ribadite alla ripresa delle trattative con la firma della lettera d'intenti", conclude il presidente blucerchiato. Nessuna accelerata nella trattativa, ma la presenza a Genova di Vialli e di alcuni rappresentanti della cordata da lui capitanata rappresenta comunque un segnale importante sulla volontà del gruppo di provare ad arrivare al closing.