Milan-Inter, Giampaolo in conferenza prima del derby: "Vogliamo fare meglio dello Slavia"

Il secondo derby stagionale propone una sfida tra le due migliori difese del campionato. L'allenatore rossonero alla vigilia: "Lavoriamo per far meglio dello Slavia Praga. Ci si può difendere anche tenendo la palla". Poi una notizia di formazione: "Gioca Conti" e sul confronto con Paquetà: "Vi piace ingigantire ma è stata una chiacchierata. Niente di clamoroso"

MILAN-INTER LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

1 nuovo post
L'Inter è favorita?
"In ogni partita hai qualcosa da vincere o da perdere a prescindere dall'avversario. È una sfida importante. Non so se l'Inter ci arriva meglio o peggio. È una partita che sfugge ad ogni tipo di pronostico"
- di ninocr
Nelle sue scelte quanto peserà Brozovic?
"L'Inter è una squadra definita che fa le cose con ripetitività. Il problema non è l'individuo, ma fare una prestazione di maturità tattica. I calciatori dovranno fare una prestazione di altissimo livello"
- di ninocr
Giampaolo preferisce giocatori nervosi o più sereni e tranquilli?
"Preferisco giocatori concentrati e vogliosi. Nervosismi non mi interessano, tantomeno in questo tipo di partite. Cì un dispendio di energie psicofisiche che non bisogna aggiungerne altre. Se vuoi giocare bene devi essere sereno e devi saperti divertire nella partita con responsabilità"
- di ninocr
È la partita più importante della sua vita?
"Il mestiere dell'allenatore è fatto di salite e discese. Questa è una partita molto importante. Ho vissuto diversi derby a Genova e so cosa significa per il tifoso. È una partita importante e ambisco a giocarne tante"
- di ninocr
Che atmosfera si aspetta domani contro l'Inter?
"È una sensazione che proverò domani sera. Un mio collaboratore mi ha raccontato di una passione che coinvolge e trascina. È una sensazione che vi racconterò dopo la partita. La nostra ambizione è quella di giocare bene e vincere. Cerco di trasmettere questo alla squadra. Le vittorie aiutano a portare avanti il lavoro. Bisogna vincere le partite e convincere"
- di ninocr
Anche Bennacer ha raccontato il proprio punto di vista sul derby: "Essere qui è una grande sfida. Derby primo big match dell'anno". Le parole del centrocampista algerino a Sky Sport
- di ninocr

"È sempre una grande emozione vivere un derby, ma devo dire che grazie a Dio l’importanza di questo derby non è superiore a quella che poi è l’importanza di vincere qualcosa durante la stagione", sono state le parole di Paolo Maldini rilasciate al sito del Milan. Maldini: "Quelli in Champions i derby più belli, che stress viverli da dirigente"

- di ninocr
L’arbitro della partita sarà Daniele Doveri della Sezione di Roma1. A comporre la squadra arbitrale con lui ci saranno gli assistenti di linea Ranghetti e Lo Cicero, il quarto uomo Maresca e i VAR Irrati (considerato il migliore sia a livello nazionale che internazionale in questo ruolo) e Carbone. Per Doveri è il primo derby di San Siro. Serie A gli arbitri della 4 ^ giornata
- di ninocr

Inizierà alle ore 14.00 la conferenza stampa di presentazione di Milan-Inter di Giampaolo. In Serie A il derby di Milano si è disputato 170 volte. Il bilancio complessivo è a favore dei nerazzurri, che hanno conquistato 64 vittorie a fronte delle 51 dei rossoneri; 55 invece i pareggi. Tutto quello che c'è da sapere sul derby della Madonnina

- di ninocr