Udinese Brescia 0-1: gol e highlights della partita. Decide la rete di Romulo al 57'

Vince la squadra di Corini, che gioca meglio dei padroni di casa e passa alla Dacia Arena grazie a un destro (deviato da De Maio) di Romulo al 57'. Chance per Donnarumma e Bisoli nel Brescia, ottima partita di Tonali. Pericoloso solo Jajalo per l'Udinese, al terzo ko di fila in campionato

LAZIO-PARMA LIVE

LIVE: LECCE-NAPOLI - BOLOGNA-ROMA - SAMP-TORINO

COME VEDERE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

CLICCA QUI E GUARDA IL CALCIO LIVE SU NOW TV - SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

UDINESE-BRESCIA 0-1

57' Romulo

UDINESE (3-4-2-1): Musso; Becão, De Maio, Samir; Stryger Larsen, Walace, Jajalo, Sema (85' Nestorovski); Pussetto (67' Okaka), Fofana (67' Barak); Lasagna. All. Tudor

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo (90' Zmrhal); Spalek (76' Gastaldello); Al. Donnarumma (90' Matri), Ayé. All. Corini

Ammoniti: Mateju (B), Bisoli (B), Jajalo (U), Becão (U), Pussetto (U), Chancellor (B), Okaka (U), Ayé (B)

Fischi del pubblico di casa. Esulta il Brescia, che si prende i tre punti alla Dacia Arena grazie alla rete di Romulo. Un destro deviato da De Maio: tanto basta alla squadra di Corini per il colpaccio. Vince la squadra che ha giocato meglio, seconda vittoria di fila in quattro giornate, in tre trasferte. Tonali si comporta benissimo in regia. Tutta la squadra di Corini sta bene in campo e accompagna ogni azione offensiva. Un calcio propositivo che può ancora migliorare il proprio livello. Le occasioni principali per Donnarumma e Sabelli, non tantissime nonostante una superiorità apparsa molto più netta di quello che le chiare occasioni da gol hanno raccontato.

Il momento decisivo della partita al minuto numero 57, quando Pussetto cade in area ma per Valeri è ammonizione per simulazione; mentre trenta secondi dopo ecco la rete di Romulo che trova il suo secondo gol di fila in A all'Udinese, sua vittima preferita in campionato. Poi poco altro, zero reazioni dei padroni di casa, che sfiorano per davvero la rete soltanto con Jajalo a inizio ripresa (su una punizione dal limite assegnata dal Var dopo l'iniziale decisione di Valeri di concedere il rigore). Per Tudor, orfano di De Paul anche per le prossime due partite (Verona e Bologna) è il terzo ko di fila dopo l'esordio vincente sul Milan. Mentre il Brescia arriva al meglio al turno infrasettimanale contro la Juve di martedì: tre punti, bel gioco, sicurezze e Mario Balotelli, l'uomo in più che tornerà a disposizione dopo la squalifica proprio contro i bianconeri.  

1 nuovo post
48' - RIGORE PER L'UDINESE
 
Fallo di Cistana su Pussetto. Valeri non ha avuto dubbi. Contrasto a ridosso del limite dell'area, e molto dubbio, Cistana sembra andare sul pallone. Var in corso. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE
- di marcosal93
Primo tempo senza grosse emozioni alla Dacia Arena. Due occasioni per Donnarumma (l'ultima in fuorigioco) e una chance per Fofana nei primi 45 minuti. La più pericolosa per il numero 9 del Brescia al 7', bravo a rubare palla a De Maio in area, ma poi ipnotizzato da Musso nell'uno contro uno. Per Fofana un diagonale mancino in area da ottima posizione, spedito però direttamente sull'esterno delle rete.
- di marcosal93
Sicuramente meglio il Brescia sul piano del gioco. Nei padroni di casa pochi guizzi di Lasagna, mai pericoloso e raramente imbeccato dai compagni. Più ispirato Pussetto. Bene Tonali in mezzo al campo: belle giocate, ottimi suggerimenti per i compagni, e record per passaggi fatti (37) e palloni toccati (51) in questo primo tempo. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO. 0-0 TRA UDINESE E BRESCIA
- di marcosal93
48' - Seconda palla gol per Donnarumma, ma era fuorigioco. Grandissima palla in verticale di Tonali ad aggirare la difesa Udinese. Musso salva ancora nell'uno contro uno, ma la bandierina dell'assistente era alta. 
- di marcosal93
Ammonito!
47' - Giallo anche per Becão. Fallo su Donnarumma. Due a due negli ammoniti. 
- di marcosal93
45' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
44' - Bell'azione del Brescia guidata da Tonali. Palla larga a destra, sponda arretrata e tiro di Spalek dai venti metri. Palla colpita male e di molto larga alla sinistra di Musso. 
- di marcosal93
39' - Ci prova Lasagna! Mancino al volo su cross dalla sinistra di Sema. Palla di molto lontana dai pali di Joronen. 
- di marcosal93
33' - Ci prova Ayé da fuori: alto. Tiro nato dalla grande giocata personale di Tonali che, lungo la linea laterale di sinistra, salta due uomini e smarca il compagno dal limite. Statistica Opta per lui: al 34' Sandro Tonali è il giocatore che ha giocato sin qui più palloni: 34. 
- di marcosal93
32' - Punizione di Romulo dalla tre quarti di destra. Sul secondo palo è bravo Stryger Larsen a salvare di testa. Corner. 
- di marcosal93
24' - Brescia in dieci da qualche minuto: Tonali rientra ora. 
- di marcosal93
Ammonito!
21' - Terzo giallo del match, primo per l'Udinese. Jajalo allarga il braccio e colpisce in volto Tonali, che perde sangue dal naso. Subito medicazione in corso. 
- di marcosal93
17' - Palla gol anche per l'Udinese. Pussetto lancia Fofana in area, defilato sulla sinistra. Mancino troppo stretto sul primo palo: esterno della rete. 
- di marcosal93
Ammonito!
15' - Giallo ingenuo per Bisoli, che entra in netto ritardo a centrocampo su Samir. 
- di marcosal93
Ammonito!
11' - Primo giallo della partita: fallo di Mateju che sgambetta Pussetto. 
- di marcosal93
7' - Donnarumma a un passo dal gol! De Maio rischia tantissimo e perde palla nella sua area di rigore. Donnarumma recupera e calcia dal limite dell'area piccola. Super Musso salva d'istinto. 
- di marcosal93
5' - Prima chance della partita! Scucchiaiata per Pussetto lanciato sul centro destra dell'area. Cross molto insidioso in scivolata dal fondo che attraversa tutta l'area senza trovare la deviazione di un compagno. 
- di marcosal93
1' - PARTITI
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche