Fiorentina-Sampdoria, Di Francesco: "Cambiamo interpreti ma non atteggiamento"

Serie A

L'allenatore della Samp mantiene alta la tensione dopo la vittoria con il Torino: "Mai perdere l'equilibrio e l'atteggiamento giusto. Siamo solo all'inizio di un percorso". A Firenze prevista qualche novità di formazione: "Potrei cambiare qualche giocatore", ha dichiarato Di Francesco che per Montella riserva parole al miele: "Siamo amici da una vita, abbiamo condiviso gioie e dolori"

SERIE A LIVE: I RISULTATI IN DIRETTA

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

La vittoria col Torino come punto di partenza. Sorride ancora Eusebio Di Francesco per il primo successo in campionato ma non si rilassa alla vigilia della sfida con la Fiorentina: "Stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così", ha dichiarato l’allenatore dal ritiro di Coverciano dove la squadra si è riunita per preparare la prossima sfida. "Nelle prime partite abbiamo sbagliato atteggiamento, poi abbiamo capito che l’approccio è importantissimo e non bisogna sottovalutarlo, soprattutto in allenamento. Con il Torino si sono visti i risultati del lavoro in settimana: "Siamo rimasti sempre dentro la partita e alla fine abbiamo vinto". Sulla formazione che scenderà in campo al Franchi, Di Francesco preannuncia qualche cambio: "Probabile che ci saranno altri interpreti, ma una cosa è certa: non dobbiamo cambiare atteggiamento. Bisogna cercare di mantenere l’equilibrio e non allungarsi".

L'amico di una vita

Con Montella è sfida del cuore: "Ci conosciamo da una vita e abbiamo condiviso gioie e dolori. Abbiamo iniziato nelle giovanili dell’Empoli insieme ma il momento più bello è stato lo scudetto alla Roma. Abbiamo vissuto in camera insieme, eravamo una famiglia". Parole al miele per l'amico Montella ma nessuna intenzione di sottovalutare la Fiorentina: "Ha raccolto meno di quanto meritasse. E' una squadra forte: Ribery è un leader dentro e fuori dal campo ma ci sono anche giovani interessanti come Castrovilli. Su di lui mi sbilancio: sarà un punto fermo anche della Nazionale”.