Roma Cagliari, Paulo Fonseca: "Chi non sa gestire la pressione può coltivare le patate"

Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Cagliari non usa giri di parole: "Chi non sa gestire la pressione può andare a coltivare le patate. Dobbiamo essere orgogliosi di avere un pubblico come quello della Roma". Sul trequartista l'allenatore giallorosso lascia il dubbio: "Non so chi giocherà tra Cristante e Veretout". Il match è in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252

ROMA-CAGLIARI LIVE

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

1 nuovo post
Fonseca: "Kalinic? Era la sua prima partita, sicuramente può fare di più e sicuramente lo farà. Migliorerà l'intesa con i compagni e la sua condizione fisica."
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "Chi non sa gestire la pressione non può essere un professionista nel mondo del calcio. Non voglio commentare le parole di Nainggolan ("Per giocare a Roma ci vuole carattere"). Chi non vorrebbe convivere con questo tipo di pressione? Chi non sa gestire la pressione non può fare il giocatore: io sento sempre il sostegno del nostro pubblico e dei nostri tifosi. Chi non è in grado di sopportare la pressione può andare a coltivare la terra. Nel campo c'è pressione e ben venga"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "Non ho preso in considerazione l'idea di far giocare Spinazzola più avanzato"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "Spesso creiamo occasioni e poi sbagliamo l'ultima scelta, è successo più di una volta a Zaniolo e Kluivert. Siamo poco rigorosi quando dobbiamo fare l'ultimo passaggio. Abbiamo sottolineato l'importanza di essere più precisi negli ultimi 30 metri. Sono entrambi giocatori giovani e sono sicuro che con il tempo la loro precisione aumenterà. è il normale percorso di crescita"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "Cristante è uno dei giocatori più ambiziosi della rosa. Le parole lasciano il tempo che trovano, io do importanza ai fatti sul campo e Cristante è uno dei leader e dei giocatori più esigenti. Dopo la partita giovedì nello spogliatoio c'era delusione per il pareggio"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "Le parole di Cristante dopo l'Europa League? Probabilmente le ha inserite in un contesto particolare. Tutti sanno che siamo contenti solo quando vinciamo. Probabilmente dopo la partita, visti anche gli altri risultati, Cristante voleva dire che il pareggio era il male minore. Tutti sanno che la nostra ambizione è vincere sempre"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "Paul Lopez giocherà dall'inizio. Florenzi ha l'influenza, è a casa e non ha recuperato"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "Gli infortuni? Non parlerò in dettaglio di ciascun caso. Stiamo facendo il meglio per prevenire gli infortuni, c'è una politica del club rigorosa basata sui dati scientifici. Ci sono una serie di infortuni casuali che è impossibile prevedere, come quelli di Zappacosta e Pellegrini. Succede in tutte le squadre che giocano tante partite in tante competizioni. La domanda che io faccio è: se succedono infortuni anche in altre squadre, stanno lavorando tutti male o la frequenza delle partite è inadeguata?"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "È difficile per Pastore giocare più partite in pochi giorni. Il trequartista? La scelta ricadrà su Cristante o Veretout, nonostante non abbiano le caratteristiche del trequartista che serve al nostro gioco"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato. Veniamo da un periodo complicato con pochissimo tempo per allenarci"
- di Redazione SkySport24
Fonseca: "È una delle volte in cui per me sarà più facile scegliere viste le assenze e per voi giornalisti indovinare la formazione"
- di Redazione SkySport24
Uno dei temi della conferenza potrebbe essere la posizione in campo di Veretout
- di Redazione SkySport24
Nel Cagliari tre ex giallorossi: Nainggolan, Luca Pellegrini e Olsen
- di Redazione SkySport24
Oltre a Zappacosta, l'allenatore della Roma dovrà far fronte ad altre assenze per infortunio: Mkhitaryan, Pellegrini, Under, Cetin, Perotti
- di Redazione SkySport24
La Roma dovrà fare a meno di Zappacosta per i prossimi 4-5 mesi. Il difensore è stato operato per la rottura del crociato. INFORTUNIO ZAPPACOSTA: LE NEWS
- di Redazione SkySport24
Tra pochi minuti la conferenza stampa di Fonseca alla viglia della sfida al Cagliari
- di Redazione SkySport24