Spal-Parma 1-0: gol e highlights della partita. Decide Petagna, espulso Strefezza

Al Mazza di Ferrara il Parma esce sconfitto dalla Spal, che torna a vincere portandosi a 6 punti in classifica. Risultato che si sblocca alla mezz'ora a favore dei padroni di casa, in vantaggio con Petagna. Nella ripresa espulso l'autore dell'assist, Strefezza: doppio giallo per lui

TORINO-NAPOLI LIVE

CLICCA QUI E GUARDA IL CALCIO LIVE SU NOW TV

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

SPAL-PARMA 1-0

31' Petagna

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Missiroli, Valdifiori (84' Valoti), Kurtic, Reca; Petagna (86' Paloschi), Floccari (73' Sala). All. Semplici

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani (57' Sprocati), Barillà (71' Inglese); Kulusevski (46' Scozzarella), Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa

Ammoniti: Strefezza (S), Hernani (P), Petagna (S), 90' Sala (S)

Espulsi: Strefezza (S) al 70' per doppia ammonizione

1 nuovo post
I giocatori di Parma e Spal si scambiano un saluto e tra pochi istanti i capitani si giocheranno palla e campo
 
- di Redazione SkySport24

L'arbitro Guida accompagna le squadre in campo, sta per avere inizio la giornata di campionato. Ricordiamo che l'anticipo del venerdì, tra Sassuolo e Brescia, è stato rinviato a dicembre per il lutto che ha colpito i neroverdi.

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, tutto pronto al Paolo Mazza per il derby emiliano che apre la settima giornata di Serie A

- di Redazione SkySport24
Il Parma giocherà con la maglia blu da trasferta. A disposizione di D'Aversa, in panchina, ci sono: Colombi, Alastra, Dermaku, Karamoh, Grassi, Brugman, Scozzarella, Sprocati e Inglese
 
- di Redazione SkySport24

Sarà Marco Guida a dirigere la sfida del Mazza: calcio d'inizio alle 15, la partita è trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A

- di Redazione SkySport24

La squadra di D'Aversa si sta distinguendo per un altro dato. Solo il Torino (85) ha intercettato più palloni del Parma (65) nell’attuale campionato.

- di Redazione SkySport24

Il Parma ha guadagnato sei punti da situazioni di svantaggio. Nessun’altra squadra ha fatto meglio nel campionato corrente.

- di Redazione SkySport24

La Spal ha segnato soltanto due gol nella ripresa. L’Udinese, con una, ha fatto peggio in questo campionato; dall’altro lato, nessuna squadra ha incassato meno gol nei secondi tempi del Parma (due).

- di Redazione SkySport24

La Spal ha giocato soltanto 93 palloni in area di rigore avversaria, record negativo nel torneo in corso.

- di Redazione SkySport24

Se consideriamo i calci di rigore, nessuna squadra ha incassato più reti dagli 11 metri della Spal nel campionato corrente (3 come il Verona).

- di Redazione SkySport24

In questo campionato nessuna squadra ha subito più gol da fuori area della Spal: 4 le reti concesse dalla
Distanza. In tutto lo scorso campionato i ferraresi ne avevano subite sei.

- di Redazione SkySport24

La Spal è l’unica squadra che è partita in svantaggio in tutte le prime sei partite di campionato. Di queste ne ha perse cinque (come la Sampdoria)

- di Redazione SkySport24

Dal 2018/19, anno del ritorno in Serie A, il Parma ha subito gol in 18 delle 21 trasferte disputate: tra le squadre presenti sia nello scorso che in questo campionato, solo il Genoa (due) ha mantenuto la porta inviolata in meno gare esterne (tre).

- di Redazione SkySport24

Degli ultimi sei derby dell’Emilia Romagna giocati in trasferta, il Parma non ne ha vinto nessuno (2 i pareggi, 4 le sconfitte). Un solo punto nello scorso campionato.

- di Redazione SkySport24

La squadra di D'Aversa è reduce da 2 vittorie di fila. Non arriva a tre vittorie consecutive in Serie A da marzo 2014. In panchina c’era Roberto Donadoni.

- di Redazione SkySport24

Nelle precedenti quattordici occasioni in cui il Parma ha raccolto almeno nove punti dopo le prime sei giornate di campionato, è sempre riuscita a mantenere la categoria al termine della stagione (da quando una vittoria vale tre punti)

- di Redazione SkySport24

La Spal non pareggia un match in A da 10 turni: soltanto Milan (11) e Napoli (13) attendono un pareggio da più tempo nella stessa competizione.

- di Redazione SkySport24

La Spal ha vinto soltanto uno degli ultimi sei derby emiliani di A (due i pareggi e tre le sconfitte). E’ rimasta a secco, invece, nei due più recenti. L’unica vittoria, in questo parziale, è arrivata contro il Parma (nel gennaio 2019 finì 3-2).

- di Redazione SkySport24

Una sola vittoria nelle ultime cinque partite giocate in casa per la Spal (4 le sconfitte). Nelle precedenti quattro aveva ottenuto dieci punti.

- di Redazione SkySport24

La Spal è la squadra che ha perso più partite (otto) nei Top 5 campionati europei se consideriamo il periodo che va da inizio maggio a fine settembre. Soltanto Monaco (24), Augsburg (26) e Watford (27) hanno incassato più gol della squadra di Ferrara (21) nello stesso periodo.

- di Redazione SkySport24