Torino Napoli 0-0: gli highlights della partita. Buon Toro, Ancelotti non passa

Napoli non brillantissimo, Ancelotti parte col 433 e chiude col 442. Occasioni per Ruiz e Mertens, la migliore per Llorente di testa nella ripresa. Ottima invece la partita dei padroni di casa, mai in sofferenza e pericolosi con Ansaldi e Belotti. Napoli quarto, Toro al nono posto della classifica

INTER-JUVE LIVE

VIDEO. LA SPAVENTOSA CADUTA DI HYSAJ

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

NETFLIX SU SKYQ DAL 9 OTTOBRE

TORINO-NAPOLI 0-0

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Ansaldi, Baselli (71' Meité), Lukic (83' Ola Aina), Rincon, Laxalt; Verdi (89' Iago Falque), Belotti. All. Mazzarri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj (34' Ghoulam); Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Lozano (61' Callejon), Mertens, Insigne (67' Llorente). All. Ancelotti

Ammoniti: Lukic (T), Lozano (N), Luperto (N)

Nessuna rete, poche emozioni. Il Toro è felice, il Napoli un po' deluso da un pareggio senza guizzi. Una statistica, forse, è molto più eloquente del racconto di tutto il match: il Napoli ha realizzato solo tre tiri nello specchio, mai così pochi per la squadra di Ancelotti in un singolo match in questo campionato. Una partita iniziata, in realtà, col piede giusto per gli ospiti. Ancelotti punta sul "vecchio" ma affidabile 433, con Insigne di nuovo titolare dopo la tribuna contro il Genk. Accanto a lui ci sono Lozano (a destra) e Mertens in mezzo. E pronti e via sono proprio gli azzurri (in maglia bianca) ad aggredire bene la partita, costringendo gli avversari nella propria tre quarti difensiva. Il primo squillo è di Ruiz dal limite, parato, ma ben presto la squadra di Mazzarri prende le misure giuste in campo e inizia a soffrire di meno. Ci provano Verdi col mancino, Rincon di testa e Ansaldi dal limite. Mentre Mertens tenta l'eurogol (quasi) di cucchiaio come fece proprio contro il Toro nel 2016, ma la palla finisce larga.

Dunque il secondo tempo, dove a scendere meglio in campo è ancora la squadra di Mazzarri, col Napoli che, colpevolmente, si spegne lentamente. Ancelotti sceglie Callejon e Llorente (e il 442) per dei poco ispirati Lozano e Insigne, dopo che il primo cambio era arrivato al 34' per una brutta caduta di Hysaj, fortunatamente senza gravi conseguenze. Al 51' Belotti segna, ma in netta posizione di fuorigioco, mentre la più grande palla gol del Napoli arriva al 69' sulla testa di Llorente, che però si divora la rete come capitato a Milik in coppa. Al triplice fischio è, inevitabilmente, un pareggio per 0-0. Il Napoli è quarto, il Toro nono.

1 nuovo post
La domenica della Serie A va verso il suo momento clou: SEGUI QUI LIVE INTER-JUVE, IL DERBY D'ITALIA
- di marcosal93

Il Napoli ha realizzato solo tre tiri nello specchio, mai così pochi per i partenopei in un singolo match in questo campionato.

- di marcosal93

Il Napoli non pareggiava per 0-0 da 20 gare di campionato: l’ultimo pareggio 0-0 era arrivato lo scorso febbraio, proprio contro il Torino.

- di marcosal93

Torino e Napoli hanno pareggiato due match di fila col punteggio di 0-0 per la prima volta dal marzo 1969 in Serie A.

- di marcosal93
FINISCE QUI: TORINO-NAPOLI È 0-0
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero.
- di marcosal93
89' - Subito Iago Falque da fuori. Tiro centrale, blocca Meret. 
- di marcosal93
Cambio!
89' - Ultima sostituzione: Iago Falque per Verdi.
- di marcosal93
Cambio!
83' - Penultima sostituzione per Mazzarri: Ola Aina per Lukic.
- di marcosal93
75' - Quindici minuti alla fine, risultato ancora bloccato. Non un gran Napoli in questa ripresa. Buon Toro in campo, non in sofferenza. 
- di marcosal93
74' - Ci prova Ansaldi con un tiro dentro l'area di rigore, deviazione di Luperto con la spalla. Dopo check col Var, si riparte con un calcio d'angolo e non col rigore. Ancora insidioso il Toro. 
- di marcosal93
Cambio!
71' - Cambia anche Mazzarri: Meité per Baselli. 
- di marcosal93
69' - Subito palla gol Llorente! Gran cross di Di Lorenzo dalla destra. Stacco in area dello spagnolo e palla alta: era tutto solo!
- di marcosal93
Cambio!
67' - Ultima sostituzione di Ancelotti: dentro Llorente, fuori Insigne. Napoli col 442, Mertens e lo spagnolo in attacco. Callejon e Zielinski sugli esterni.
- di marcosal93
Cambio!
61' - Seconda sostituzione di Ancelotti dopo il cambio forzato di Hysaj: dentro Callejon per Lozano. Molto attivi nel riscaldamento anche Milik e Llorente. 
- di marcosal93
61' - Ultima giocata di Lozano prima del cambio: destro dal limite su suggerimento di Insigne. Palla larga. 
- di marcosal93
56' - Proteste Toro per un contatto Izzo-Ghoulam in area. Doveri è deciso e non assegna rigore. Anche in questo caso, giusta la decisione della terna. 
- di marcosal93
51' - Gol giustamente annullato a Belotti per fuorigioco. Palla in profondità di Verdi e Meret battuto nell'uno contro uno. Netta la sua posizione irregolare.
- di marcosal93
50' - Ci prova Rincon con un colpo di testa in area: blocca in due tempi Meret. Poi ripartenza Napoli con Lozano al tiro dalla destra, deviato in corner. Sono questi i primi spunti della ripresa delle due squadre. 
- di marcosal93