Inter, Godin a Sky: "La passione di Conte va oltre la tattica"

Serie A

Il difensore uruguaiano esalta a Sky Sport le qualità dell'allenatore nerazzurro: "La sua passione va oltre la tattica, con lui si impara giorno dopo giorno". Poi sugli idoli di sempre: "Diego Lugano e Puyol, oltre al mito Francescoli"

All’Inter è arrivato la scorsa estate dopo aver trascorso anni ricchi di soddisfazioni all’Atletico Madrid: Diego Godin è stato uno dei giocatori scelti dalla proprietà per rinforza la rosa a disposizione di Antonio Conte, nuova guida dei nerazzurri. E proprio del nuovo allenatore dell’Inter parla Godin in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport: "Con Conte impariamo giorno dopo giorno. È un allenatore nuovo per quasi tutti noi, ma siamo ancora nella fase dell'apprendimento, ci sta trasmettendo le sue idee. Il mister – prosegue il difensore uruguaiano –  ci fa capire come ci si deve comportare in partita, ci trasmette la sua passione, la sua idea di calcio che è importante quanto la tattica e questo secondo me è fondamentale. Stiamo capendo tante cose, non posso entrare nello specifico ma assicuro che stiamo imparando tantissimo".

 

"Francescoli l'idolo. Tra i difensori dico Lugano e Puyol"

Godin riavvolge il nastro dei ricordi e svela i suoi idoli da bambino, quando sognava di diventare un calciatore di successo: "Il mio idolo da bambino era Francescoli, che era un mito in Uruguay all’epoca. A livello difensivo il mio riferimento invece è sempre stato Diego Lugano per il suo modo di stare in campo: con gli anni siamo anche diventati grandi amici”. Lugano, ma no solo: “evo dire che mi piaceva tantissimo Puyol del Barcellona, ammiravo  il suo modo di vivere la competizione in campo. È un giocatore che ha saputo gestirsi e per questo ha avuto una carriera molto lunga. È stato uno dei più grandi difensori a livello mondiale", conclude il difensore dell’Inter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche