Infortunio Higuain, sospiro di sollievo per la Juve: gli esami hanno dato esito negativo

Serie A
©Getty

Gli esami ai quali è stato sottoposto Gonzalo Higuain al J Medical hanno dato esito negativo. Durante la gara con il Lecce l'attaccante argentino aveva subito un duro colpo alla testa. Bisognerà attendere per conoscere le condizioni di Pjanic, out per un fastidio muscolare: il centrocampista verrà valutato lunedì 28

Non soltanto il pareggio che ha frenato la corsa della Juventus in campionato, la trasferta di Lecce ha lasciato in eredità a Sarri e alla sua Juve anche gli infortuni di Gonzalo Higuain, Rodrigo Bentancur e Miralem Pjanic.

 

A destare particolare preoccupazione già durante la partita (poi comunque terminata dall'argentino) erano state le condizioni di Gonzalo Higuain, colpito duramente alla testa in maniera fortuita dal gomito del portiere giallorosso Gabrel durante un'uscita alta sulla palla. Higuain, sanguinante, è stato prima medicato sul campo con una vistosa fasciatura sul capo, poi, al termine della partita, è stato soccorso nell'infermeria dello stadio via del Mare a Lecce, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura sulla fronte. Higuain è sempre stato sveglio e cosciente e una volta rientrato a Torino con il resto della squadra, è stato sottoposto a una tac che per sua fortuna ha dato esito negativo.

 

Così come hanno dato esito negativo gli esami ai quali è stato sottoposto Bentancur, che – seppur rimasto in campo per tutti e 90 i minuti - era uscito dal terreno di gioco dolorante. Bisognerà attendere la giornata di lunedì 28 ottobre per conoscere la reale entità del problema accusato da Pjanic, costretto ad uscire al 67’ per un fastidio muscolare. Sempre nella giornata di lunedì la Juve tornerà al lavoro in vista del turno infrasettimanale di Serie A, mentre per domenica è previsto riposo.