La Lazio travolge il Torino: all'Olimpico finisce 4 a 0 per la squadra di Inzaghi, al quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e due pareggi). Prima il gol di Acerbi da fuori area, poi la doppietta di Immobile, infine l'autogol di Belotti a fine partita. Per la squadra di Mazzarri 3 sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 giornata. Colloquio a fine partita tra Cairo e Mazzarri
LAZIO-TORINO 4-0 (highlights)
25' Acerbi (L), 33' Immobile, 70' rig. Immobile (L), 90' aut. Belotti
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric (79' Luiz Felipe), Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi (75' Parolo), Luis Alberto, Lulic; Caicedo (72' Correa), Immobile. Allenatore: Inzaghi.
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Lyanco (52' Verdi); De Silvestri, Baselli (75' Djidji), Meité, Lukic, Laxalt; Belotti, Zaza (67' Iago Falque). Allenatore: Mazzarri.
Ammoniti: Nkoulou (T), Acerbi (L), Marusic (L)
Espulsi: Nkoulou (T)
La Lazio non si ferma: quinto risultato utile consecutivo, 3 vittorie e due pareggi. Il Torino invece, non vince da cinque turni: 3 sconfitte e due pareggi. La squadra di Simone Inzaghi parte subito bene nel primo tempo e al 23' trova il gol con una grande conclusione da fuori area di Acerbi. Il Torino prova a reagire ma non riesce ad arrivare alla conclusione. Al 33' arriva il raddoppio, firmato da Immobile, lanciato in profondità. Nella ripresa il Torino prova a reagire e trova anche una traversa con Belotti, ma al 70' Nkoulou entra irregolarmente in area su Immobile: rigore ed espulsione per il difensore. Lo stesso Immobile segna dal dischetto, realizzando il suo 12° gol in questo campionato. Al 90' arriva anche il quarto gol: una sfortunata autorete di Belotti su calcio d'angolo. Per la Lazio domenica la sfida contro il Milan a San Siro. La squadra di Mazzarri invece deve affrontare la difficile prova derby sabato contro la Juventus.
È iniziata Lazio Torino!
Squadre in campo, manca pochissimo al fischio di inizio
Squadre nel tunnel dell'Olimpico pronte a entrare in campo
Arbitra la partita Orsato. Guardalinee Preti e Bresmes. Quarto uomo Abisso. Var Maresca assistito da Fiorito
Squadre in campo per il riscaldamento
Torino, la formazione ufficiale:
Lazio, la formazione ufficiale:
Particolare dato statistico: Il Torino è la squadra che ha segnato più reti in seguito a cross in questo campionato (quattro) e una delle due, insieme al Cagliari, a non averne ancora subiti su queste situazioni di gioco.
In 12 delle ultime 13 partite di Serie A il Torino ha subito gol, tenendo la porta inviolata soltanto contro il Napoli: 20 le reti incassate nel parziale, per una media di 1.5 a match.
Turni infrasettimanali che sorridono ai granata: il Torino è imbattuto nelle cinque sfide disputate di mercoledì in Serie A con Walter Mazzarri alla guida (3V, 2N), realizzando esattamente due gol in media a partita
Il Torino ha trovato il successo solo una volta nelle ultime 15 partite di Serie A in casa della Lazio (3-1 nel 2017); completano il parziale sei vittorie biancocelesti e otto pareggi.