Una doppietta di Lukaku regala il successo ai nerazzurri: la sblocca Soriano con un tiro deviato da de Vrij, poi il belga pareggia e trova il gol-vittoria su rigore nel recupero. Inter momentaneamente in testa alla classifica aspettando il derby di Torino
BOLOGNA-INTER 1-2 (Highlights)
59' Soriano (B), 75' e 91' su rig. Lukaku (I)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli (72' Medel), Svanberg; Orsolini, Soriano (77' Dzemaili), Sansone (84' Santander); Palacio. All. Mihajlovic
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrji, Bastoni; Lazaro (84' Politano), Gagliardini (72' Vecino), Brozovic, Barella, Biraghi (74' Candreva); Lautaro, Lukaku. All. Conte
Ammoniti: Brozovic (I), Danilo (B), Gagliardini (I), Skriniar (I), Bani (B), Vecino (I)
Nessuna squadra ha segnato più gol (otto) dell’Inter da palla inattiva nella Serie A 2019/20 e nessuna formazione ha reealizzato più reti (quattro) su rigore dei nerazzurri finora.
L’Inter ha segnato 13 gol nei primi tempi di questo campionato: meno solo dell’Atalanta (15) nella Serie A in corso.
L'Inter è, al pari dell’Atalanta, una delle due squadre ad aver segnato di più da fuori area (cinque reti ciascuna) nella Serie A 2019/20.
Contando tutte le competizioni, l’Inter ha realizzato almeno un gol in ciascuna delle prime 13 partite stagionali: record per i nerazzurri nella loro storia.
L’Inter ha collezionato 25 punti nelle prime 10 giornate giocate: nell’era dei tre punti a vittoria solo in due occasioni i nerazzurri hanno fatto meglio (26 punti nel 2017/18 e nel 1997/98).
L’Inter ha vinto otto delle prime 10 partite di campionato (1N, 1P): i nerazzurri non hanno mai fatto meglio nella storia della Serie A a girone unico.
L’Inter ha subìto gol in tutte le ultime cinque partite giocate in campionato: per i nerazzurri è la striscia più lunga senza clean sheet da febbraio 2018.
14 gol segnati in queste prime 10 giornate dal Bologna: gli emiliani non ne mettevano a referto così tanti nei primi 10 turni di A dal 2000/01 (16 in quel caso).
In tutte le ultime quattro partite di Serie A disputate dal Bologna sono stati segnati almeno tre gol, cosa accaduta in tutte le ultime cinque dell’Inter in campionato.
Da inizio marzo, il Bologna ha vinto nove incontri casalinghi in Serie A (solo la Juventus vanta così tanti successi interni in questo periodo); tuttavia nelle tre più recenti ha registrato appena una vittoria (1 pareggio e un ko).
Roma-Napoli 2-1: gol e highlights, in rete Zaniolo-Veretout. Partita sospesa 2' da Rocchi | Sky Sport
Leggi su Sky Sport l'articolo Roma-Napoli 2-1: gol e highlights, in rete Zaniolo-Veretout. Partita sospesa 2' da RocchiNel secondo anticipo dell'11.a giornata, quella che precede il turno di Champions, il Bologna ospita l'Inter al Dall'Ara.