Probabili formazioni di Atalanta-Cagliari

Serie A

L'anticipo domenicale mette di fronte la squadra di Gasperini e i sardi, squadra rivelazione di questo avvio di stagione. La formazione di Maran è reduce dal successo sul Bologna, battuto 3-2 nel turno infrasettimanale. Fischio d'inizio alle ore 12.30, diretta DAZN1 (canale 209) 

ATALANTA-CAGLIARI LIVE

Attesi gol e spettacolo dal confronto tra la squadra di Gasperini e quella di Maran, rispettivamente terza e quinta in classifica. 21 i punti dei nerazzurri, 18 quelli dei sardi che con un successo agguanterebbero la Dea. Se i bergamaschi hanno il miglior attacco (30 gol), il Cagliari può vantare la terza miglior difesa (10 reti subite, come Inter e Lazio) dopo Verona e Juve.

Atalanta, squalificato De Roon

Due ballottaggi per Gasperini: Palomino-Kjaer in difesa e Malinovskyi-Gomez per il ruolo di trequartista, con il Papu in leggero vantaggio. Attacco con Ilicic-Muriel. Duvan Zapata, ancora out, è atteso da un'ecografia per vedere se il muscolo si è cicatrizzato. Punta ad andare in panchina col City mercoledì e giocare l'ultima prima della sosta contro la Samp.

 

ATALANTA (3-4-1-2) Probabile formazione: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. 

Cagliari, ancora out Ceppitelli. A parte anche Birsa

Maran non ha a disposizione lo squlificato Luca Pellegrini. Al centro della difesa out Ceppitelli e con il ballottaggio sulla destra tra Faragò e Cacciatore con quest'ultimo favorito. In mediana altri nodi da sciogliere: Oliva e Nandez partono sfavoriti per una maglia da titolare. Il trio in mezzo dovrebbe essere formato da Castro, Cigarini e Rog. Solita coppia in avanti Joao Pedro-Simeone.

 

CAGLIARI (4-3-1-2) Probabile formazione: Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Rog; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro.