Milan, Bennacer: "A Torino per vincere con la Juventus. Studio Pirlo"

Serie A

Il centrocampista del Milan ha presentato così la sfida con la Juventus di domenica: "Andremo a Torino con lo spirito di chi va per vincere. Sappiamo che dobbiamo essere più attenti del normale. I miei modelli sono Iniesta e Verratti"

JUVE-MILAN LIVE

La vittoria sulla Spal ha ridato positività al Milan, che ora si prepara ad affrontare la Juventus all’Allianz Stadium. C’è fiducia nell’ambiente rossonero e Ismael Bennacer ha caricato così la squadra in vista della partita di domenica sera. "La Juventus è la Juventus, quindi dobbiamo essere ancora più attenti del normale. Abbiamo pareggiato col Lecce, perché non potremmo vincere con la Juve? Non siamo il Lecce, siamo il Milan e andiamo lì con lo spirito per vincere" ha detto il centrocampista nell’intervista rilasciata a margine di un evento a Milano. Classe 1997, l’algerino ha indicato i suoi modelli in campo: "Mi piacciono molto Iniesta e Verratti. Marco lo guardo molto giocare, perché occupiamo la stessa posizione e siamo simili. Quindi provo ad imitarlo per imparare". 

Imparare da Pirlo

È chiaro però che il punto di riferimento principale sia Andrea Pirlo, per ruolo, caratteristiche e quella maglia rossonera che ha indossato in passato: "Quando Pirlo giocava ero piccolo e non ho avuto modo di vederlo molto dal vivo. So che è stato uno dei più grandi e Boban me lo dice sempre: 'Guardalo, non era velocissimo ma sapeva prima degli altri dove andava la palla e i suoi compagni, aveva una posizione perfetta'. E ora lo sto studiando nei video".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche