Debutto amaro per Fabio Grosso sulla panchina del Brescia: le doppiette di Belotti (entrambi su rigore) e Berenguer rilanciano il Torino mettendo fine a una striscia di 6 gare senza vittoria. Non esce dalla crisi il Brescia: quarto ko di fila, un solo punto nelle ultime 7 giornate
BRESCIA-TORINO 0-4 (Highlights)
17' rig. e 26' rig. Belotti, 75' e 80' Berenguer
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Cistana, Magnani, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Aye (84' Zmrhal), Spalek (60' Donnarumma); Balotelli (46' Martella). All. Grosso
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Rincon, Lukic (67' Laxalt), Meitè, Ansaldi (78' De Silvestri); Verdi (62' Berenguer), Belotti. All. Mazzarri
Espulso Mateju (B) al 41' per doppia ammonizione
Ammoniti: Cistana (B), Ansaldi (T), Lukic (T), Magnani (B), Meité (T), Tonali (B)
Nessuna squadra ha ricevuto meno rigori del Brescia in questa Serie A: solo uno, guadagnato alla prima giornata contro il Cagliari.
Solo il Lecce ha registrato un possesso palla medio più basso del Brescia (40%) in questa Serie A.
Brescia (107, ma con una partita in meno) e Torino (110) sono le due squadre ad aver effettuato meno conclusioni nel corso di questa Serie A.
Il Brescia è, insieme al Lecce, la squadra che ha mandato in gol più giocatori italiani in questa Serie A, cinque – subito dietro troviamo il Torino con quattro. Il Brescia è anche l’unica formazione che ha realizzato tutti i suoi gol con italiani finora.
Da una parte il Brescia è l’unica squadra che non ha ancora guadagnato alcun punto da situazione di svantaggio in questo campionato; dall’altra solo l’Atalanta (otto) ne ha raccolti più del Torino (sette) una volta sotto nel punteggio.
Il problema di Mazzarri è il gol: il Torino ha perso tutte le ultime quattro trasferte di Serie A, tre senza andare a segno: i granata non fanno peggio dalla stagione 2008/09 quando arrivarono a sette sconfitte esterne di fila, con De Biasi e Novellino in panchina.
Il Torino ha perso le ultime due partite in Serie A, solo una volta con Mazzarri alla guida ha registrato più sconfitte consecutive nel massimo campionato italiano (quattro tra febbraio-marzo 2018).
11 punti nelle prime 11 giornate di questa Serie A per il Torino, che nell’era dei tre punti a vittoria è partito peggio solo in tre stagioni (1995/96, 2002/03 e 2006/07), due delle quali terminate con la retrocessione.
Il Brescia non infila quattro sconfitte di fila in Serie A da ottobre 2010 (cinque in quel caso con Giuseppe Iachini alla guida).